KEVIN MANFREDI CONFERMATO TUTOR DEL CHALLENGE KAWASAKI 400

Il challenge Kawasaki 400 è pronto a tornare in pista. La rassegna dedicata ai piloti desiderosi di divertirsi e apprendere verrà riproposta dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia da Covid-19. 

Come nelle scorse edizioni, viene riconfermata anche la presenza di Kevin Manfredi, vincitore 2020 del trofeo continentale nella categoria Supersport, in sella alle moto del team AltoGo, da anni presenza fissa anche nel paddock del MES. Il venticinquenne ligure sarà di nuovo coordinatore dell'attività di tutoring dopo le esperienze delle passate edizioni. La supervisione tecnica verrà invece affidata a Donato Pedercini, per anni protagonista nel mondiale 500 GP e SBK.

Proveliberemoto

Kevin quest'anno sarà impegnato nelle tappe continentali del World Supersport 2021 con Altogo Racing Team a bordo della Yamaha YZF-R6 e metterà a disposizione di tutti gli iscritti al Challenge tutta la sua esperienza e il suo talento.

Il Challenge Kawasaki 400 è una rassegna che offre una concreta ed economica opportunità per diventare un professionista. Ben due ragazzi vincendo due delle passate edizioni hanno debuttato gratuitamente nel mondiale Supersport 300. Da quest’anno, poi, la formula si amplia per andare incontro a ogni tipo di esigenza. Prima novità su tutte, verrà introdotto il limitatore di giri motore, come previsto nel campionato italiano. Anche la proposta formativa verrà implementata: oltre all’attività di tutoraggio che coprirà l’intera giornata con meeting tecnici pre e post attività diretti da un campione europeo come Kevin, saranno anche previste sessioni dedicate alla preparazione fisica e la metodologia del lavoro.