Naked

Ritorna dopo sette anni la categoria riservata alle moto prive di carenatura progenitrici della moderna SUPERBIKE e che tanto spettacolo e divertimento hanno regalato nel recente passato all’ interno dei trofei MES. L’Ultimo campione della categoria fu Nicola Ruggero, che piegò il pluri-titolato Rudy Gaggiolo al termine di un campionato 2016 particolarmente combattuto.

La categoria sarà aperta a tutte le moto Naked di cilindrata compresa tra 600 e 1300 cc.

La naked ammette modelli molto differenti tra loro, soprattutto per quanto riguarda motorizzazioni e potenze. Così, al fine di rendere più omogenee le griglie di partenza si è deciso di creare classifiche differenti, in base alle potenze di serie di queste moto.

Super-little fino a 110 cavalli, Super-medium fino a 165 cv, Super-big oltre 165 cavalli. La categoria si correrà in regime di mono-gomma Dunlop e i piloti potranno scegliere tra le D212 GP Racer oppure le D213 GP PRO.

Il costo di iscrizione al trofeo è fissato in Euro 400 sino al 28 febbraio 2022. Dal 1 marzo passerà ad euro 500. La tassa federale di partecipazione ad ogni singola gara è di Euro 250 su tracciati inferiori ai 3 km, 350 euro per tracciati superiori.

Il costo della wild card sarà di 120 euro rispetto alla tassa d’iscrizione di ogni singola categoria.

Possibilità all’atto dell’iscrizione di avvalersi delle promozioni per l’acquisto di prodotti convenzionati.
L’iscrizione da diritto ad un welcome kit di prodotti e abbigliamento che dovrà venire ritirato alla prima gara. Oltre tale data non sarà più possibile ritirarlo.

Scarica il regolamento tecnico del MotoEstate

Scarica il regolamento sportivo del MotoEstate


NAKED

After seven years, the category reserved for naked motorbike returns, which had given so much entertainment and fun. The last champion of the category was Nicola Ruggero, who beat the multi-titled Rudy Gaggiolo at the end of an exciting championship. After the brief historical excursus, let’s look at the new season with the category as always open to all Naked, recent and older, with a displacement between 600 and 1300. Being a varied market, the regulation is open to all motorcycles and riders with ranking based on horses. Super-little up to 110 horsepower, Super-medium up to 165 hp, Super-big over 165. This is to make it easier for all owners to get back on track and have fun with their motorcycles. The category will be raced in Dunlop mono-rubber: the riders will be able to choose between the D212 GP Racer or the D213 GP PRO.

The enrollment fee is fixed in 400 Euros until February 28 and after that it will be 500 Euros. The federal tax for the participation to each single round is 250 Euros on raceways under 3 km, and 350 Euros over 3 km.

For the riders enrolled some special discounts for motorbikes spare parts are dedicated.
The enrollment also gives the right to receive a welcome kit that will be given out at the first round.