MES SportBike

Dopo l’esordio nel 2023 Twins Cup si trasforma e diventa SPORTBIKE, questo per essere in linea con gli altri campionati europei (in primis il BSB) e poiché oltre alle bicilindriche tanto apprezzate da motociclisti e piloti in Italia e all’estero, come Yamaha R7, Aprilia RS 660, Guzzi V7 e le speciali, su base SV come le RosMoto, le Protogini, Paton etc, potranno correre anche moto tre cilindri come Triumph e Kawasaki 400.

Il regolamento tecnico sarà restrittivo e blindato, in modo da consentire a team e piloti di prepararsi in vista dell’introduzione nel Mondiale 2025. Sarà prevista una classifica STOCK per RS 660, Yamaha R7 e Kawasaki 400 in configurazione Trofeo. La classe corre in regime di monogoma Pirelli.

Cinque sono i round in programma. Per ciascuno, sono previsti due turni di prove ufficiali (uno il sabato pomeriggio e uno la domenica mattina). La gara andrà in scena la domenica pomeriggio. Durante ogni round saranno disponibili turni di prove libere facoltativi e a pagamento il sabato mattina.

I COSTI

Il costo di iscrizione al Trofeo è fissato in Euro 500 se completata entro il 29 febbraio 2024. Dal 1 marzo passerà ad euro 600. La tassa federale di partecipazione ad ogni singola gara su tracciato inferiore ai 3 km è di Euro 300, per i tracciati sopra i 3 km passa a Euro 400.

Il costo della wild card sarà di 120 euro rispetto alla tassa d’iscrizione di ogni singola categoria.

Possibilità all’atto dell’iscrizione di avvalersi delle promozioni per l’acquisto di prodotti convenzionati.

L’iscrizione da diritto a ricevere un ricco welcome kit di prodotti e abbigliamento che dovrà essere ritirato alla prima gara. Oltre tale data non sarà più possibile ritirarlo.

IL REGOLAMENTO

Download le bozze dei regolamenti tecnico e sportivo 2024


MES SPORTBIKE

The TWINS CUP, arrived in Italy within the MotoEstate Trophies in 2023, turns into SPORTBIKE. This because it will be in line with the names of such Championship all over Europe (as in th BSB) and cause it will be open to two-cylinder bikes such as Yamaha R7, Aprilia RS660, Guzzi V7, Protogini, Paton, Rosmoto and so forth as well as three-cylinder bikes such as Triumph and Kawasaki 400.


The technical regulation is being drawn up to try to find the best solution to allow those with less power to fill the gap. Only Pirelli tyres will be admitted.

The enrollment fee is fixed in 500 Euros until February 29 and after that it will be 600 Euros. The federal tax for the participation to each single round is 300 Euros on raceways under 3 km, and 400 Euros over 3 km.

For the riders enrolled some special discounts for motorbikes spare parts are dedicated.
The enrollment also gives the right to receive a welcome kit that will be given out at the first round.

Download here the technical and sporting rule 2024 draft