Race Attack: la categoria per approcciarsi al mondo delle corse
Una formula di gara consolidata dal gradimento dei piloti che incentiva l’ingresso nel mondo delle corse in sicurezza. Una categoria entry level dalle spese di gestione abbordabili, che consente di non perdere giornate di lavoro, svolgendosi unicamente nel weekend.
Si corre con licenza junior e senior e velocità (costo di 150 euro + tessera moto club). Possono partecipare piloti che non vantano esperienze in campionati nazionali, come da regolamento sportivo.
Il regolamento tecnico è Open sia per la classe 600 che per la 1000 con mono-gomma Dunlop. I piloti possono utilizzare un massimo di 2 treni di gomme, di cui uno va acquistato direttamente in pista.
La formula di gara prevede un turno di prove ufficiali il sabato pomeriggio e uno la domenica mattina e nel pomeriggio si corrono due manche di gara.
Prima del’ accesso in pista per le prove ufficiali è obbligatorio verificare la moto e licenza del pilota presso i commissari di gara.
La Classifica di gara è stilata in base alla somma dei piazzamenti nelle due manche disputate (stile motocross). Sono previste classifiche speciali quali Challenge (dedicata a chi nella stagione precedente ha terminato il campionato al di fuori delle prime 7 posizioni) e Rookies (dedicata ai debuttanti nel mondo delle competizioni , di qualsiasi età). Le classi del Trofeo Race Attack sono 600 open e 1000 open
IL REGOLAMENTO
Scarica la BOZZA DI REGOLAMENTO TECNICO E SPORTIVO RACE ATTACK 2023
I COSTI
Il costo di iscrizione al trofeo è fissato in Euro 400 sino al 28 febbraio 2023. Dal 1 marzo passerà ad euro 500. La tassa federale di partecipazione ad ogni singola gara è di Euro 250 su tracciati inferiori ai 3 km, 350 euro per tracciati superiori a 3 km. Per i piloti partecipanti alla Race Attack sono inoltre previsti diversi pacchetti di iscrizione dedicati.
Il costo della wild card sarà di 120 euro rispetto alla tassa d’iscrizione di ogni singola categoria.
Possibilità all’atto dell’iscrizione di avvalersi delle promozioni per l’acquisto di prodotti convenzionati.
L’iscrizione dà diritto ad un welcome kit di prodotti che dovrà essere ritirato dai piloti alla prima gara.
RACE ATTACK
After the positive feedback we got from a formula that propel the safety we decided to change the formula of the Endurance Time Attack.
The new formula doesn’t loose its main guide-lines and remains faithful to its original aim of making sure that everyone has fun, with safety at first place.
The round formula has 2 qualifyings: 1 free practice on saturday afternoon and 1 official in the sunday morning. Then 2 sprint-runs in the afternoon. Just like the SUPERBIKE.
Each round’s ranking will be agreed upon the summary of the places hit by the riders in both the 2 runs (MX style). Podium and trophy to the 1st of the 600 and to the 1st of the 1000.
Riders that are already competing in other trophies cannot take part of this one as well. Motorbikes cat. 600 and 1000 are allowed, without regulations limits and with Dunlop control tyres.
Only one obligation for the riders: to buy at least 1 rear tyre from the Dunlop official service that will be present on track.
The enrollment fee is fixed in 400 Euros until February 28 and after that it will be 500 Euros. The federal tax for the participation to each single round is 250 Euros on raceways under 3 km, and 350 Euros over 3 km.
For the riders enrolled some special discounts for motorbikes spare parts are dedicated.
The enrollment also gives the right to receive a welcome kit that will be given out at the first round of 2023.
Here you can download the 2023 draft regulation.