LE DATE E LE RINNOVATE REGINE MES 600 E 1000.

Le novità 2018 dei Trofei Wheelup Motoestate proseguono con la ristrutturazione delle classi regine, la 600 e la 1000 che conteranno su cinque weekend di gara, con la medesima formula degli anni precedenti, e tutti i risultati saranno utili al fine delle classifiche. 

Regolamento Open in entrambe le cilindrate con classifiche speciali. La 600 diventa monogomma Dunlop grazie all’arrivo sul mercato della nuova e performante D213 GP Pro. L’ultima novità della Casa anglo- giapponese riguarda proprio la gomma intagliata che garantirà prestazioni di livello assoluto, una gomma utilizzata per concorrere in tutti i maggiori campionati continentali. All’interno della 600 ci sarà la classifica D212 per i piloti che vorranno utilizzare le Gp Racer, gomme promosse quest’anno sul campo. I piloti del Challenge D212 avranno dunque un proprio podio e un proprio titolo, così come accadeva nella Motodiserie.  Altra classifica riguarderà le moto Ante 2008.

Per quanto concerne il regolamento tecnico, la 600 Open non pone vincoli, se non negli pneumatici. Sia per i piloti che parteciperanno con le D213 che quelli al via con le D212 ci sarà l’obbligo di acquisto di un treno di pneumatici presso il Racing Service e avranno a disposizione un massimo di cinque gomme da usare nel tra le prove ufficiali e le gare.

Per questa categoria, grazie anche all' introduzione del monogomma, è previsto un  importante montepremi, che verrà presto pubblicato.

Nella 1000 Open, vinta nel 2017 da Valter Bartolini, la gomma sarà libera, ma al suo interno ci sarà la classifica per i piloti che intenderanno utilizzare gomme Dunlop GP 213 oppure slick KR. Come per la 600, anche la 1000 avrà dunque la classifica per i piloti che monteranno pneumatici Dunlop e che potranno disporre di montepremi dedicato. Inoltre spazio alle moto con carburatori e fino a 150  cvalli da libretto, con una speciale classifica che premierà proprio le moto più datate al via. 

 

Bozza Calendario:

–       29 aprile Franciacorta

–       27 maggio Varano

–       17 giugno Cervesina

–       22 luglio Franciacorta

–       9 settembre Varano