E’ stato un sabato rovente in quel di Modena, in occasione del terzo round dei Trofei WRS MotoEstate e del ritorno del campionato più longevo d’Italia sul circuito di Marzaglia dopo ben otto stagioni. Tanti e agguerriti i piloti al via delle classi MES e della Polini Italian Cup! Ecco come è andata la giornata!
Cominciando con le piccole cilindrate, Leonardo Martinazzi ha fatto segnare il miglior tempo nella 300/Supermono e Moto4 e domattina partirà dalla casella numero uno. Seguono Jacopo Colombo, primo tra le 300SS e Matilde Contri. Belle combattute anche le ufficiali della Rookies Italian GP Bucci Moto. A far segnare il miglior tempo ci ha pensato Mattia Ciampalini, seguito da Lorenzo Pritelli e Tommaso Simoni, pronti però a rimescolare le carte in tavola in gara.
Sportbike nel segno di Federico Iacoi, che si riconferma l’uomo da battere. Segue la wild-card ed ex pilota MES Andrea Sorrenti, su Suzuki e Lorenzo Carvelli, al primo anno nella velocità e in sella all’Aprilia RS 660.
Concludiamo con le Race Attack: nella middle-class il miglior crono è del solito Daniele Galloni. Più staccati Pietro Aloisio e Marco Solcà. Nella classe regina, miglior crono della wild-card Fabrizio Perotti, che precede Cristian Radaelli e Matteo Cristini.
Qualifiche dunque terminate e … tutto pronto per le gare di domani. Si inizierà alle ore 9.00 con il warm-up delle classi della Polini Italian Cup e dalle 9.55 con tutte le gare!