PROVE MES EXPERIENCE, PRIMA USCITA A VARANO

L'autodromo di Varano de Melegari è stato ieri teatro della prima giornata di prove libere MES EXPERIENCE in terra emiliana. Una giornata nella quale sono scesi in pista quasi 100 appassionati, alcuni dei quali piloti impegnati il prossimo week end nei trofei Wheelup MES, altri amatori giunti recatisi sul circuito parmigiano per divertirsi in sella alla propria moto. Una giornata che ha visto 4 gruppi alternarsi in pista, ad aprire le danze sono stati i giovani protagonisti della miniGP e della Ohvale, seguiti poi da amatori, esperti e piloti, che hanno potuto beneficiare di una mattinata con perfette condizioni di pista.

Una giornata che qualche amico ha potuto seguire da casa grazie al servizio LIVE TIMING, mentre i bikers, ai quali è stato fornito il trasponder, non hanno esitato a ritirare i best lap di ogni turno ed il proprio cronologico, proprio come accade nelle gare del trofeo MOTOESTATE. Sì è proeguito sino alle 16 circa, quando uno scroscio di temporale ha fatto rientrare tutti ai box. Una mezzora e chi ha voluto ha potuto ripresentarsi in pista. I primi sono stati i babies, in sella alle miniGP, che non si sono lasciati scappare la possibilità di divertirsi sino all' ultimo minuto. Nel frattempo per i "grandi " la premiazione dei best lap delle diverse categorie.

Nell'Amatori 600 Filippo Ferri ha avuto la media su Alessio Conti e Marco Bernazzoli. Nella 1000 podio per Andre Vai che ha preceduto Daniele Petucco e Alex Micheletti. Esperti 600 andata a Cristian Motto davanti a Giovanni Aldegheri e Omar Bonvicini, nella 1000 invece miglior giro per marco Santini, bravo ad avere la meglio su Heros Mennito e Riccado Bendinelli. Infine tra i piloti Best Lap per Luca Bertoldo, secondo tempo per Davide Tamani e tero per Doriano Vietti. Nella 1000 Gianpiero Galante ha realizzato il miglior crono. Con lui sul podio Gianpaolo Cristini e Mattia Puttini. 

Il premio più ambito invece è andato a Andrea Vai e  ad Andrea Pizzighella . Hanno portato a casa la partecipazione ad una prova della race attack, categoria entry level dei trofei MES, nata per avvicinare gli amatori alle competizioni. Realizzeranno così il loro sogno, debuttare nel mondo delle corse.