MES EXPERIENCE:LA FORMULA DI PROVE CRONOMETRATE PIACE

La prima giornata di MES Experience è piaciuta ai piloti che sono arrivati a Franciacorta in un venerdì che prometteva pioggia, dalle previsioni meteo, e invece si è rivelato più asciutto che mai con temperature miti.

Una giornata di test per i piloti dei Trofei Wheelup Motoestate durante la quale hanno potuto provare in vista del primo round stagionale in programma il prossimo 7-8 maggio in terra di Franciacorta. Promossa la formula Endurance Time Attack che premia i piloti che in due turni di prove da venti minuti riescono a completare il maggior numero di giri in minor tempo e si discosta quindi dai pareggiamenti.

Nei due turni che assegnavano i premi, il migliore in assoluto è stato Davide Branchi. Il bresciano abitualmente impegnato nella 600 Mds ha percorso venti giri totali in 26'46”144. Una buona prima uscita per Davide che tra le 600 ha avuto la meglio su Bonvicini e Faraci, entrambi alle prime esperienze sulla Yamaha R6 che guideranno nella Race Attack 2016.

Nella 1000 il miglior tempo è andato a Claudio Mottini che oltre ad essere il più veloce di categoria, davanti a Uccelli e Puttini, si è aggiudicato il super premio tra gli amatori: la partecipazione alla prima gara della Race Attack.

Contentissimo della possibilità offertagli, Mottini, ha subito detto che l'8 maggio debutterà in gara in sella alla sua Bmw.

Bellissima giornata, mi sono divertito un sacco e non pensavo di conquistare questo premio. Grazie mille per l'opportunità. Alla prima gara ci sarò!

Il miglior giro della giornata cronometrata è andato a Fratus con il crono di 1'15”6, mentre Nicolò Giri è stato il più veloce in sella a una 600 con 1'16”1. I due protagonisti delle categorie 1000 Open e 600 Aperta si sono detti soddisfatti a fine giornata, come ha dichiarato Francesco Fratus:”Bella formula, divertente con tanto tempo in pista. Oggi ho provato in vista della gara e siamo contenti del lavoro svolto. Complimenti all'organizzazione perché ha saputo inventare una bella giornata dove tutti, piloti e amatori, si possono divertire al massimo. La consiglio a tutti”.

L'appuntamento con MES Experience è in programma il prossimo 23 aprile a Varano. E anche in riva al Ceno oltre alle premiazioni per i migliori tempi di ogni categoria, il super premio della partecipazione alla Race Attack del 12 giugno.