DOMANI SI GIRA: PROVE LIBERE AL VIA

Domani, 8 aprile 2016 si inaugura la stagione delle prove libere MES Experience sul circuito di Franciacorta. Tutti gli appassionati che non vedono l’ora di mettere le ruote in pista potranno finalmente “scaricare” tutta l’energia accumulata nei mesi invernali sulla pista dove il prossimo maggio è in programma il primo round dei Trofei Wheelup MES.

E proprio in merito ai Trofei MES quest’anno l’organizzazione delle prove libere MES Experience mette in palio l’iscrizione gratuita al primo round (7-8 maggio Franciacorta) classe Race Attack. Il premio speciale sarà assegnato al pilota senza licenza agonistica che avrà realizzato il miglior risultato nell' Endurance MES Experience.

La formula delle prove libere MES Experience prevede infatti l'Open pit-lane con la suddivisione in gruppi e con un finale stile Endurance alla quale parteciperà ogni pilota singolarmente.

Un finale di giornata che si compone di due turni di prove dove l'importante sarà la costanza di rendimento e non tempo assoluto. Al termine delle due sessioni verranno sommati i tempi dei giri compiuti nei quaranta minuti a disposizione (venti minuti per ogni turno): un modo divertente per chiudere la giornata di prove, misurandosi contro il cronometro come accade nelle gare Endurance. I migliori tre riders di ogni raggruppamento verranno premiati.

SERVIZIO DI CRONOMETRAGGIO

A ogni pilota saranno forniti gratuitamente il trasponder e il servizio di cronometraggio.

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 339_4986800

www.trofeimoto.it/eventi_detail.asp?id=633&tit=8_aprile_2016_-_Prove_Libere