TROFEI WHEELUP MOTOESTATE 2016: 2 ROUND A VARANO

I Trofei Wheelup Motoestate sono pronti a partire. Sale l’attesa per un trofeo che promette scintille in tutte le categorie. Una delle novità è rappresentata dal ritorno in pianta stabile del circuito di Varano, dove il MES ha scritto la maggior parte della propria storia negli anni '90 e 2000 e dove sono previsti due appuntamenti: l’11-12 giugno e  il 6 e 7 agosto.

Per il MES è confermata la formula collaudata nelle precedenti stagioni: le classi 600 MES, 1000 MES, 600 MDS, 1000 MDS, Naked e MiniOpen correranno sabato e domenica, mentre la Race Attack scenderà in pista solo la domenica. Le trasferte per i piloti saranno brevi e con distanze contenute, senza per questo rinunciare al tempo trascorso in pista (rispetto alle gare normali viene offerto un turno di prove libere per le categorie che si corrono sui 2 giorni). Le tasse d’iscrizione saranno come sempre contenute e i regolamenti tecnici tali da permettere di gareggiare con tutti i tipi di moto, con particolare attenzione ai costi. I tracciati della serie sono i più tecnici d'Italia, palestre ideali per perfezionare lo stile di guida e permettere al pilota e alla sua moto di fare la differenza. I Trofei Wheelup Motoestate non sono solo pista, ma offrono un weekend di motori a 360° con show, esibizioni ed eventi nel paddock. Tutto ciò per permettere a chiunque di divertirsi, anche ai bambini che potranno sperimentare l’approccio alle due ruote con eventi a loro dedicati.

Proveliberemoto

Massiccia la copertura mediatica del torneo: 14 emittenti tv trasmetteranno la telecronaca di tutti gli appuntamenti del Trofeo, con un format da 24 minuti di due puntate per ogni round. SKYAutomototv realizzerà inoltre uno speciale rotocalco che contribuirà ulteriormente ad accrescere la popolarità del campionato e dei suoi partecipanti. Nessun torneo in Italia può vantare una copertura televisiva così ampia che permette un elevato ritorno d'immagine ai partecipanti e agli sponsor che ne supportano l'attività. A ciò si affiancherà la presenza sui media di settore, giornali locali e sul web attraverso i social network e youtube, piattaforma sulla quale saranno visibili tutte le gare di ogni round.

Accanto al Trofeo MES la pista parmense ospiterà anche tre giornate di prove libere aperte a piloti e amatori, organizzate con il marchio MES Experience, che porterà anche nelle prove la qualità che caratterizza le gare MES. Le giornate sono in programma 24 aprile, 2 giugno e 18 luglio. Il Moto club Varano continuerà comunque la sua attività organizzando due gare indipendenti, la Varano Cup il 17 Aprile e la Valceno Cup il 9 ottobre.

Per iscrizioni e informazioni riguardanti i Trofei Wheelup Motoestate:

www.trofeimoto.it

segreteria@trofeimoto.it

Per iscrizioni e informazioni riguardanti la Varano Cup e la Valceno Cup:

www.varano.it

autodromo@varano.it