A VARANO SI DELINEANO LE GRIGLIE DEL SECONDO ROUND TROFEI WHEELUP MES

Il gran caldo è ancora protagonista nella seconda giornata dei Trofei Wheelup Motoestate in corso all’ Autodromo "Riccardo Paletti" di Varano dè Melegari (PR). La mattinata dedicata alla seconda sessione di prove ufficiali dei Trofei ha visto scendere in pista anche il nutrito gruppo di piloti della Race Attack con a disposizione due turni di prove da 15 minuti ciascuno.  

Nella categoria Naked Rudy Gaggiolo ristabilisce le gerarchie conquistando la pole position seguito da Toini (assente nel primo turno di prove) e Ruggiero, mentre nella 600 MDS la sorpresa è la pole di Giovannella seguito dal giovane Lolli e da Perseghin, con il favorito Tarenzi in quarta posizione. La 600 MES vede il campione 2013 Renaudo davanti all’esperto Rosso, tester Michelin e pilota del mondiale endurance, seguiti a breve distanza dall’outsider Lo Bartolo.

La categoria 1000 MES trova Galante Bocelli e Di Vora nelle prime tre posizioni, con il vincitore del round di Franciacorta Fratus soltanto decimo, mentre la 1000 MDS vede la valida pole position di De Carli nonostante una Honda “stagionata” seguito da Tavella e Mestriner. Le prove della Miniopen, sospese per un incidente per fortuna senza conseguenze, confermano il trend positivo di Suardi e Goffi con un Bernoni di poco distanziato. 

A giudicare dalle prove la Race Attack 600 sarà una lotta a tra Messori, Carinelli e Maggio racchiusi in soli tre decimi mentre nella Race Attack 1000 sono ben cinque i piloti in un secondo con Puttini, Nonella ed Oranti in prima fila.