Maggio 30, 2014

COMUNICATO STAMPA: MODIFICA PISTA ROUND 3 TROFEI MOTOESTATE

Il round 3 del Trofeo Motoestate, in programma sul nuovo circuito Tazio Nuvolari di Cervesina il 28 e 29 giugno 2014, viene spostato sull’autodromo di Franciacorta il 19 e 20 luglio 2014.

Lo svolgimento delle gare del Motoestate previste in calendario presso il nuovo Circuito Tazio Nuvolari, inserite con la formula "ToBeConfirmed" in funzione dell’essere una pista non ancora completata, era proprio per questo motivo subordinato alla conclusione dei lavori, ed al raggiungimento delle specifiche necessarie alla omologazione da parte di FMI. Il maltempo che ha colpito il nord Italia nel periodo tra gennaio e aprile ha purtroppo ritardato notevolmente lo svolgimento dei lavori. Pur avendo recuperato nei mesi successivi buona parte del tempo perduto, la situazione attuale non consente di prevedere con sufficiente certezza il "fine lavori" in tempo utile per il regolare svolgimento della prova in questione. Con profondo rammarico la direzione della pista in accordo con FMI, MC Ducale e Sprinthouse ha deciso così di rinunciare alla gara del Motoestate in programma l’ultimo weekend di giugno.

Matteo Campanini, per il Circuito Tazio Nuvolari:  "Ci spiace molto dover Rinunciare alla gara del Motoestate alla quale tenevamo particolarmente. Purtroppo l’ingente quantità di acqua caduta negli scorsi mesi ha fortemente rallentato i lavori di finitura del nostro tracciato. A risentirne particolarmente, oggi, è tra le altre cose la posa degli impianti di TVCC e cronometraggio. Il rischio era quello di arrivare alla data della gara non ancora pronti; abbiamo così deciso in un meeting con le parti di non mettere a rischio il regolare svolgimento del campionato preferendo lasciare all’organizzazione la facoltà di recuperare la data su un’altra pista."

Proveliberemoto

Bruno Sandrini –  amministratore Sprinthouse srl: " In qualità di promoter del MOTOESTATE abbiamo appurato che il rischio di arrivare alla data in calendario per il round di Cervesina e poi non poter correre fosse troppo alto. Abbiamo così preso atto della necessità di sostituire il tracciato Tazio Nuvolari con un altro. Vista la nostra collaborazione con MASTER CUP, abbiamo deciso di sfruttare questa occasione per verificare i punti di contatto tra i due campionati, in accordo con il progetto che stiamo sviluppando per il 2015. Andremo infatti a verificare se ci siano le condizioni perchè i due campionati diano origine ad una o due gare di finale comune alle quali si accederà per assegnazione punti".