FABIO LENZI IN DUPLICE VESTE NEL PADDOCK DEL MOTOESTATE A FRANCIACORTA

 

Fabio Lenzi salirà di nuovo su una moto da trial per un’esibizione che si preannuncia spettacolare. L’appuntamento è sul tracciato di Franciacorta in occasione del primo round dei Trofei Motoestate per vedere dal vivo il sedici volte campione italiano in azione insieme al compagno di avventura Francesco Cabrini.

I due piloti affronteranno il percorso allestito all’interno del paddock con diversi ostacoli che promettono un’esibizione degna di una gara titolata. 

L’orario degli spettacoli è previsto per le 18.30 di sabato 3 maggio e alle 13 di domenica 4 maggio. 

Lenzi che si esibirà in sella alla Gas Gas, non vestirà solo i panni del pilota, anzi li cambierà con quelli di istruttore per il corso Hobby Sport dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che intendono approcciare alle due ruote. 

I ragazzi verranno seguiti dai tecnici qualificati della Fabio Lenzi Trial & Extreme Enduro School e dal Comitato Regionale F.M.I Lombardia e avranno a disposizione le moto di Mecatecno, Gas Gas Bou 50 e Lem oltre alle protezioni necessarie ad affrontare il corso che sabato si svolgerà dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12.30.

Nessun costo per partecipare all’Hobby Sport: basterà arrivare presso il desk nell’ area predisposta all’interno del paddock e registrarsi. 

Un weekend dunque intenso per Lenzi, che però non nasconde la gioia di essere protagonista nell’evento di casa come protagonista e come maestro per i più giovani. 

“Sono molto contento di questa iniziativa. Il pubblico che arriverà e soprattutto i ragazzi potranno respirare l’aria delle corse ed essere protagonisti loro stessi in sella alle moto messe a disposizione. Sono contento inoltre di poter esibirmi in compagnia di Francesco Cabrini in sella alla mia Gas Gas per dare spettacolo nell’area attrezzata per il trial. Abbiamo fatto un percorso impegnativo e credo bello da vedere per il pubblico. Saranno due giornate intense e non vedo l’ora inizino. Spero venga tanta gente a Franciacorta a vedere una manifestazione che coinvolge tutti gli appassionati.”

Lo show di Lenzi ed il corso per i ragazzi fanno parte di una serie di eventi completati dalla mostra sui piloti bresciani che hanno corso nei mondiali velocità, la prima motoconcentrazione di Franciacorta, la presenza del pullman azzurro della Polizia di Stato e dell’area commerciale con presenza di espositori e concessionari di moto e auto. 

Il tutto si svolgerà nel paddock dei trofei Motoestate dove i piloti potranno vedere da vicino le moto dei protagonisti delle otto categorie che compongono il palinsesto delle gare del torneo più antico e blasonato d’italia. 

Prezzi: 

Sabato l’ingresso al circuito sarà gratuito per tutti.

Domenica sarà gratuito solo per i ragazzi fino a 12 anni, mentre donne, tesserati FMI e ragazzi fino a 18 anni pagheranno il biglietto ridotto (7 euro); per non tesserati e maggiorenni il biglietto di ingresso costerà 10 euro (solo la domenica).

Orari: 

Sabato

Pista: prove ufficiali dalle 14.00 alle 18.00

Paddock: Corso Hobby Sport dalle 15.00 alle 18.00

Spettacolo Fabio Lenzi alle ore 18.30

Domenica 

Pista: dalle 9.00 alle 12.00 secondo turno di prove ufficiali, dalle 13.30 le gare

Paddock: Corso Hobby Sport dalle 15.00 alle 18.00

Spettacolo Fabio Lenzi alle ore 13.00