Luglio 10, 2013

RACINGIRLS TIME TRACK 1^ Edizione 2013 – Autodromo di Modena

In occasione del quarto round del Motoestate, che si terrà la prossima settima sull’ Autodromo di Modena l’ associazione  Racing Girls organizza una nuova manifestazione, RacinGirls TimeTrack (RG-TT).

La  formula prevede prove libere cronometrate nell’ambito del weekend di gara, per favorire l’avviamento delle ragazze alla pista in un contesto marcatamente racing. 3 turni da 20 minuti ciascuno, dedicati alle motocicliste, che si confronteranno con il cronometro.

Proveliberemoto

Il primo turno sarà  fondamentale per prendere le misure al circuito e mettere a punto la moto, al termine del quale verrà  rilasciato il cronologico dei giri. Una base di partenza, per capire la sfida proposta da RacinGirls, che invitano i piloti a cercare di ripetere lo stesso tempo ad ogni giro o comunque a ridurre al massimo lo scostamento dal miglior tempo.  
 
Un esercizio che esalta  la concentrazione e la pulizia della guida, il pilota deve trovare il proprio ritmo, girando in base alle proprie capacità senza dover pensare a forzare l’andatura.
 
L’accesso pista sarà a numero chiuso e limitato per garantire la sicurezza, con il briefing con RacinGirls obbligatorio.
 
Nel paddock è prevista un’area dedicata al fine di poter condividere anche al di fuori della pista le emozioni dell’evento al termine del quale è previsto anche di avere le foto in pista, un ricordo della manifestazione.
 
Un occasione per sentirsi una pilota professionista per un giorno, vivendo il paddock e la pista durante una gara, in un ambiente unico ed organizzato.
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattate:
 
Katia
mail: staff@racingirls.it
cell. 348.78.08.402.