PARTITA LA STAGIONE: PRIMO GIORNO AD ALBACETE

La stagione dei Trofei Wheelup Motoestate e della nuova formula prove libere Mes Experience è ufficialmente partita oggi dal tracciato di Albacete. Temperatura fresca, 16 gradi, asfalto in ottime condizioni e una pista di caratura internazionale hanno accolto i piloti che si sono presentati oggi per la prima delle tre giornate.

Nutrita la schiera di piloti italiani tra cui Masciocchi, Magnoni, Fincato e Marchesi, piloti della 600 Mds e Naked dei Trofei Wheelup Motoestate. Con loro in pista un buon numero di spagnoli tra cui alcuni giovanissimi protagonisti della Copa de Espana Premoto 3 e Moto3.

Proveliberemoto

La pista tecnica e veloce, in ottime condizioni, è piaciuta a tutti, soprattutto agli italiani per la prima volta ad Albacete. “Un bel circuito, tecnico, impegnativo. Il massimo per togliere la ruggine e prendere le misure alla moto” hanno detto all’unisono i nostri ragazzi.

Il mix tra Italia e Spagna ha permesso di vedere in pista moto di media e grossa cilindrata, qualche pezzo di storia come l’Aprilia 250 sp, che può correre anche nel Motoestate, le Beon Premoto3, Honda 150 e le Moto4, altra formula propedeutica nata in Spagna.