Ancora un battesimo in casa Motoestate. Il secondo round di Cremona ospiterà la prima tappa della Bagger Racing League European Cup, il primo campionato continentale riservato alle moto bagger (dotate di borse), prerogativa sino ad oggi della cultura motociclistica americana.
La tappa italiana vedrà al via tre marchi, Harley Davidson, Indian e Ducati che sarà in griglia di partenza con la versione V2 e V4 della Diavel.
Un evento che certamente si stacca da ogni logica legata alle corse sino ad ora presente in tutti i campionati italiani, ma che proprio per questo attirerà numerosi curiosi e amanti del mondo custom, che andranno a mischiarsi con gli spettatori delle tradizionali gare nazionali, tutti accomunati dalla passione per il motociclismo.
Un evento, quello di Cremona, che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 maggio. Per coloro che giungeranno in moto in circuito sarà possibile arrivare sino ad un area dedicata nel paddock, dove tutti i possessori di biglietto o pass avranno accesso. Le bagger saranno disposte in un village che permetterà agli spettatori di ammirare i singoli modelli, così come di scattare foto o registrare video. Saranno previsti inoltre momenti di photoshooting con piloti e spettatori ed esibizioni di uno stuntman.
Al via grandi nomi delle due ruote che contenderanno lo scettro a Ruben Xaus, pilota e co-organizzatore della rassegna. Chi sono? A breve tutti gli iscritti saranno presentati su Baggereurope.com.
Lo spettacolo del Motoestate non sarà però di certo solo bagger. Al via, come al solito, tante categorie, dai giovanissimi alfieri della Bucci Italian GP, sino alle maximoto della Race attack 600 e 1000, passando per 300SS, Moto4, Sportbike, oltre alle classi ospitate come National Trophy, IRC e Thunder Cup e CRV. Un week end dunque in salsa motociclistica, un evento da coniugare con un bel tour in sella alla propria due ruote.
I ticket di ingresso per assistere alle gare potranno essere acquistati direttamente in circuito. Info e programma su trofeimoto.it
Ecco la locandina ufficiale dell’evento, che potete condividere sui social!
