SUPERCAMPIONE STEFANO TOGNI. A VARANO LO RICORDEREMO

Stefano Togni non vedeva l’ora di difendere il numero 1 nella Open dei Trofei Wheelup Motoestate. Era carico, si stava preparando, poi il tragico destino in una domenica, 19, di febbraio, lo ha portato via. Una disgrazia improvvisa che ha gelato il paddock del torneo. Stefano piaceva a tutti per il suo essere solare, simpatico e sincero oltre a essere un pilota molto veloce.

“Non vedeva l’ora di iniziare la stagione di gare – racconta Camilla, la sua compagna- Era carico”. Per onorarlo al meglio, oltre al Trofeo Supercampione Stefano Togni, classifica speciale per il miglior pilota assoluto, in occasione del primo round di Varano verrà ricordato con un giro di pista percorso da Massimo Roccoli nella giornata di domenica prima dell’apertura delle gare.

4moto-eu

Stefano Togni, Stein per gli amici, fin da piccolo era amico e grande fan del pluri campione italiano. Proprio per questo Stefano usava il numero 55, lo stesso di Massimo. E così grazie alla disponibilità del pilota della MV Agusta, percorrerà un giro di pista nel ricordo di Togni.

Per l’occasione sarà possibile acquistare, durante il weekend di gara, un cappellino speciale del Motoestate, al costo di 10 Euro, in ricordo di Stefano il cui incasso verrà interamente devoluto in beneficenza all’ospedale Bufalini. Questo perché Togni ogni anno faceva regali ai bambini meno fortunati. Diceva di essere fortunato a correre in moto, avere un buon lavoro e una bella famiglia. Per questo ogni anno aiutava i bambini del Bufalini di Cesena. Faceva regali per fare sorridere, anche solo per qualche momento, chi era meno fortunato.

Dal ricordo di Stefano e di ciò che faceva, l’organizzazione del Motoestate ha così deciso di dare vita a questa  iniziativa benefica.

Il Trofeo Supercamione Stefano Togni verrà invece assegnato a fine stagione e premierà il miglior pilota dei Trofei Wheelup Motoestate attraverso un punteggio speciale. È aperto a tutti i piloti di tutte le categorie iscritti alla singola manifestazione e al campionato. Faranno fede i migliori 5 risultati ottenuti nelle sei prove.

Criteri attribuzione punteggio:

Pole Position:     3 punti

Secondo tempo: 2 punti

Terzo tempo:      1 punto

Vittoria gara:       5 punti

Secondo posto:   3 punti

Terzo posto:       1 punto

Giro veloce in gara:  2 punti

Giro veloce assoluto della giornata (tra tutte le categorie) 5 punti