Il paddock pieno di moto!!!!

Ecco la nostra idea di collaborazione con i MOTOCLUB, relativamente alle nostre gare evento, che si svolgeranno sui circuiti di :

 

04-05 maggio Circuito di Franciacorta

29-30 giugno Circuito di Modena

Proveliberemoto

20-21 Luglio Circuito di Modena

14-15 settembre Circuito di Franciacorta

 

  WEEK END DI MOTOCICLISMO!!!

Il progetto di Sprinthouse e di Mc Ducale vuole di proporre delle formule di gara che permettano agli appassionati di poter correre limitando l’impegno economico, rivoluzionando nel contempo la gestione del week end di gara.

Il programma si sviluppa su due sole giornate, sabato e domenica, nelle quali il circuito non ospita solamente corse motociclistiche, ma bensì un vero e proprio evento. Feste, spettacoli, demo ride, motoraduni, attività di avviamento al motociclismo, due giorni da vivere all’ insegna della passione per le due ruote. Un week end non solo per i piloti quindi, ma per appassionati di tutte le età.

Il Circuito è infatti identificabile come luogo di aggregazione per cloro che sono accomunati dalla passione per le due ruote. Un luogo dove possono venie messi a  disposizione spazi destinati all’ attività ludica dei moto club a titolo completamente gratuito

 

MOTOESTATE

Il Motoestate è l trofeo più longevo nel motociclismo italiano. Un campionato che ha visto in griglia di partenza la maggior parte dei piloti che attualmente calcano le scene internazionali, ma anche un numero elevatissimo di semplici amatori.
Un trofeo dove viene data ASSOLUTA LIBERTÀ A PREPARATORI E PILOTI DI POTER OPERARE sulle proprie moto, al fine di esaltare le doti del team. Le categoria ammesse sono quindi 600 aperta e 1000 OPEN. E’uno dei pochissimi campionati svolti in Italia dove è permesso l’utilizzo di ogni marca di gomma, all’ Approvvigionamento delle quali il pilota ha la facoltà di provvedere autonomamente.

MOTODISERIE

E’ un  entry level del motociclismo agonistico, dove i protagonisti sono i PILOTI, che scendono in pista con senza dover impegnare budget importanti. Il costo di una gara è vicino a quello di una giornata di prove libere. Un trofeo, 5 gare,tre classi  riservate a moto da 600 e 1000 cc e naked.  Il regolamento tecnico è il PIU’ RESTRITTIVO tra i campionati agonistici ed è stato steso con l’obiettivo di contenere al massimo i COSTI DI GESTIONE delle moto: vengono vietate preparazioni meccaniche e/o elettroniche.
Sono consentite solo modifiche alla ciclistica e l’utilizzo di scarico e modulo aggiuntivo per la carburazione e pochi altri interventi. Sono consentiti un minimo di uno e un massimo di 2 treni di gomme a week end. 

MINIOPEN

Il trofeo MiniOpen www.4moto.it nasce dal desiderio di riportare in pista ragazzi giovani e amatori  con moto economiche che possano regalare piacere di guida e avvicinare i giovani al mondo delle corse a un prezzo competitivo.

La nuova categoria aperta a motocicli 125 sp, 250 e 300 sp, Kit3  (ovvero cilindrata fino a 125 per le due tempi e 450 per le 4 tempi)  e moto sino a 500 cc ed è stata creata per dare vita a una nuova classe del Motoestate che garantisca prestazioni livellate e abbia il compito di fare da entry level nel motociclismo agonistico. 
Alla MiniOpen potranno partecipare piloti dai 14 anni di età in su, in possesso di licenza junior e senior. Il regolamento tecnico è quello vigente della FMI per le diverse tipologie di moto ammesse e dunque le verifiche tecniche accerteranno eventuali infrazioni al regolamento. 

LE ATTIVITÀ PROMOZIONALI

La gestione del week end di gara si ispira alle gare inglesi, dove la passione per le due ruote non viene vissuta in maniera settoriale( piloti con piloti, amatori con amatori etc) ma a 360°

Nel paddock saranno ospitati Motoclub che avranno spazi a propria disposizione. Nel paddock arriveranno motogiri e ci sarà la possibilità di effettuare dei demo ride.

Il sabato sera ci sarà sempre una festa, mentre la domenica ci sarà la possibilità per i più giovani di effettuare una prima presa di contatto con le minimoto coadiuvati da istruttori federali

 

La proposta al MOTOCLUB

 

Sprinthouse metterà a disposizione dei moto club:

 

         spazio nell’ area paddock per posizionamento gazebo ricevimento o similare

         spazio delimitato per parcheggio moto in area aggregazione moto club( contatto con gazebo o desk MC)

         Possibilità di utilizzo pista DEMO RIDE

         Possibilità di utilizzo tracciato DEMO RIDE( realizzato in area paddock con balle di paglia ed materiale mobile)

         Prezzo riservato  Pass paddock

 

Disponibilità ad valutare  e collaborare alla realizzazione di qualsiasi attività ludica e/o promozionale proposta dal moto club.

Il circuito quindi come luogo ideale per far confluire un motogiro e/o una moto concentrazione, con la possibilità di assistere anche a are avvincenti e di collaborare alla realizzazione di un evento all’ insegna della passione