Trofei Motoestate Trofei Motoestate Trofei Motoestate Trofei Motoestate
 
TROFEO MOTOESTATE

Il Motoestate nasce nel 1986 da un’idea del Moto Club Valpolcevera che lancia una formula che incontra il gradimento dei piloti. Negli anni però, il club perde vitalità e così nel 1992 il Moto Club Ducale ne raccoglie l’eredità. 
Il primo vincitore assoluto della nuova era è l’attuale DS Yamaha MOTOGP Massimo Meregalli. Dal 1995 grazie anche ad un montepremi importante il MOTOESTATE raccoglie sempre più consensi tra i piloti.  Varano viene invasa da appassionati, amatori e  giovani rider, alcuni dei quali si affermeranno a livello mondiale. Il Moto Club Ducale aumenta le prove in calendario. Da tre, tutte a Varano, si  arriva sino a sei gare, prevalentemente programmate su piste  del centro nord Italia. Negli anni cambia il mercato delle due ruote e quindi cambiano le categorie al via.

Quella che negli anni è rimasta inalterata è la filosofia: il Motoestate: non è solo competizione, ma  un modo per condividere la propria passione con persone provenienti da tutta Italia (e qualche volta anche dall’ estero).

     
             
     
             
       
             
Seguici su Facebook

MOTOESTATE OGGI

La promozione e il supporto organizzativo del MOTOESTATE viene affidato dal 2012 a Sprinthouse che inizia il proprio lavoro con l’obiettivo di riportare il trofeo ai fasti dei primi anni 2000, dove nel motoestate si confrontavano i migliori piloti del centronord.
Un trofeo dove viene data assoluta libertà a preparatori e piloti di poter operare sulle proprie moto, al fine di esaltare le doti del team e dove non esistono vincoli legati alla tipologia di pneumatico da utilizzare per approvvigionamento dei quali il pilota può provvedere autonomamente.

Dal 2012 è partito il rinnovamento, nel 2013 è stata rivista la formula di gara, confermata anche per i successivi anni: si corre solo su sabato e domenica. E' fatto divieto ai piloti partecipanti alal gara di girare anche in giornate di prove libere sulla stessa pista il venerdì. Il race program prevede 2 turni di prove al sabato (1 libere ed 1 ufficiali) 1 turno di prove la domenica mattina e gara domenica pomeriggio con un chilometraggio superiore rispetto a tutti gli altri trofei.

Categorie

Le categoria ammesse al Trofeo Motoestate sono: 600 aperta e OPEN

Regolamento

Scarica il regolamento tecnico del Trofeo Motoestate

Scarica il regolamento sportivo del Trofeo Motoestate

Costi

Il costo di iscrizione al trofeo è fissato in Euro 400.
Possibilità all’atto dell’iscrizione di avvalersi delle promozioni per l’acquisto di prodotti convenzionati come indicato nel modulo iscrizione al trofeo.

L'iscrizione da diritto ad un welcome kit di prodotti che dovrà essere  ritirato dai piloti alla prima gara del 2017.

MOTOESTATE

Born in 1986 Motoestate is not only a competition but a way to share the passion for the racing world.
It offers a different 2-days formula: the round is going to take place only on saturday and sunday but the time spent on track is leven onger than the 3-days formula of the other trophies. Saturday morning is dedicated to optional free practices, while the race program is scheduled starting from sat. at 1 pm with nr.2 practices on saturday afternoon (1 free and 1 qualifying). The other qualifying practice is going to be held on sunday morning and the race during the afternoon.

CATEGORIES

600 Aperta and 1000 Open

PRICES

The registration for the trophy is Euro 400. You can find some exclusive promotions regaring affiliated brands on our registration form.
The registration offers you a welcome kit at the first race.

 

Motoestate | Motodiserie | Miniopen | Race Attack | 125 MES SP | CIVS | 200 Miglia | Prove Libere
Calendario e Classifiche | Covenzioni | Iscrizioni | Iscriviti | Contattaci
News | Flickr Gallery | Youtube Channel | Facebook page
  SH GROUP S.a.s.
Via del Mella 64, 25131 Brescia
PI IT03775610987
Privacy Policy - Artwork: Ferriani.com