IL MOTOESTATE SCEGLIE PIRELLI COME FORNITORE UNICO

A partire dalla prossima stagione tutte le classi dei Trofei MotoEstate utilizzeranno pneumatici Pirelli.

Questa la prima grande novità che caratterizzerà la stagione 2024 dei Trofei MES: la kermesse motociclistica più longeva d’Italia ha scelto la rinomata azienda di pneumatici per le sfide del futuro.

I Trofei MES avranno così un nuovo Fornitore Unico di Pneumatici per tutte le classi al via. Questa prestigiosa collaborazione riguarderà dunque tutte le categorie del Campionato, sia quelle che fino alla passata edizione correvano in regime di scelta libera di pneumatici, sia le classi monogomma.

“È per noi una grande e stimolante avventura. – spiega Bruno Sandrini di SH Group – Questa collaborazione è il risultato di un lavoro importante, che ha reso i Trofei MES un riferimento nel panorama motociclistico nazionale. Siamo convinti che la partnership con Pirelli possa dare al campionato e all’azienda un importante plus in termini di prestigio e visibilità. Verranno infatti ulteriormente sviluppati progetti di comunicazione tesi a garantire un grande ritorno d’immagine al campionato e, conseguentemente, ai piloti partecipanti. L’arrivo di Pirelli porterà anche novità in termini di collaborazioni con altri Trofei nazionali”.

“Questa nuova collaborazione ci rende davvero orgogliosi. Abbiamo lavorato con i responsabili di Pirelli per identificare i pneumatici più idonei per i Trofei MES – esordisce Filippo Delmonte, presidente del Motoclub Ducale – l’obbiettivo comune è quello di continuare a migliorare e avvicinare ancora più motociclisti al mondo delle competizioni. Siamo sicuri che l’esperienza e la qualità del marchio Pirelli non potranno che aiutarci in questo nuovo percorso”.

Danilo Bernini, Direttore Mercato Italia Moto per Pirelli, ha aggiunto: “Il nostro marchio è presente ai massimi livelli delle competizioni motociclistiche mondiali, da 20 anni siamo infatti Fornitore Unico per tutte le classi del Mondiale WorldSBK e, a partire dal prossimo anno, lo saremo anche per i Campionati Moto2 e Moto3, senza dimenticare il mondo del Motocross in cui abbiamo vinto 81 titoli mondiali. Cionondimeno per noi è altrettanto importante il focus sulle attività racing nazionali e locali perché sono una fucina importante di giovani talenti che Pirelli può così idealmente accompagnare per mano dai primi passi in questo mondo fino alle competizioni di vertice. In tal senso siamo quindi molto felici di poter collaborare con MotoEstate e di fornire al Campionato i nostri pneumatici.”

A breve verranno pubblicate tutte le novità e i nuovi regolamenti. Per maggiori informazioni: segreteria@trofeimoto.it

Il calendario 2024

  • 21 Aprile Varano
  • 19 maggio Cremona
  • 16 giugno Magione
  • 28 luglio Varano
  • 13 ottobre Cervesina- Tazio Nuvolari (TBC)