DI NUOVO IN PISTA DOPO UN INCIDENTE IN PARAPENDIO: LA STORIA DI IVO ARNOLDI

Durante gli anni 90 Ivo Arnoldi è stato un grande pilota a livello nazionale e internazionale. Dopo aver rischiato la vita a causa di un grave incidente in parapendio è tornato a correre in moto.

In questo 2022, i Trofei MotoEstate hanno ospitato per ben due volte la griglia dell’ Octo Cup dei Di.Di (Diversamente Disabili): a Magione durante il terzo round stagionale e subito dopo a Varano, a inizio agosto. Durante il primo incontro in terra umbra ne abbiamo approfittato per conoscere più da vicino una storia particolare, quella di Ivo Arnoldi. Ivo è stato uno dei piloti più veloci nelle serie nazionali degli anni 90, prima di approdare nel Mondiale Endurance durante i primi anni 2000. Con gli anni, alla passione per la moto unisce quella del parapendio. Ma proprio a causa di un grave incidente mentre era in volo, Ivo rimane per mesi paralizzato. La pelle dei veri motociclisti però è dura come pochi e con tenacia Arnoldi torna in piedi prima e in sella a una motocicletta poi: “Tornare a correre è come toccare il paradiso“.

Trovate questa emozionante intervista sul nostro canale Youtube. Lunga vita al motociclismo e in bocca al lupo a Ivo Arnoldi.

Ecco il link per vedere l’intervista: https://youtu.be/U5JGR1MpWEI