Ufficializzato calendario delle prove libere moto MES Experience 2021, aperte a tutti, sia amatori che licenziati.
Si parte sabato 21 marzo 2021 sullo storico circuito: il Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari
La seconda tappa sarà a Modena, sabato 27 marzo.
Giornata nella quale sarà organizzato il Supermono Day, con turni di prove libere dedicate alle sportive monocilindriche e un’esposizione delle moto realizzate dai preparatori italiani e stranieri dagli anni 90 fino a oggi.
La giornata sarà anche la vigilia della prima gara in Italia nel 2021, nella quale scenderanno in pista non solo le categorie tradizionali: Miniopen, Minigp e 600-1000, ma anche i piloti del CIVS, il Campionato Italiano Velocità in Salita.
Il 18 aprile si tornerà a Varano, mentre il 28 maggio sarà la volta del Cremona Circuit a Cremona.
L’estate sarà intensa con le tappe il 13 giugno a Varano, l’11 luglio a Cervesina e il 20 settembre a Cremona in occasione del Dunlop Day. Quest’ultima sarà una giornata particolare visto che potranno scendere in pista solo piloti con moto equipaggiate con gomme Dunlop.
La stagione si chiuderà a Modena il 10 ottobre.
Tutte le giornate saranno divise per gruppi omogenei in base ai tempi dichiarati. Soluzione che consentirà non solo di aumentare in maniera sostanziale la sicurezza in pista, ma che assicurerà il massimo divertimento grazie alla competitività di ogni gruppo.
Compreso nel costo della giornata verrà sempre fornito a ogni partecipante il trasponder, attraverso il quale rilevare i tempi durante ogni sessione di prove. I tempi saranno visibili solamente online (http://motoestate.cronorapino.it/) nel rispetto delle normative anti Covid-19.
Sarà anche sempre possibile prenotare la propria giornata (o mezza giornata) anche con opzione di rinuncia per pioggia e, novità di quest’anno, opzione di rinuncia incondizionata all’evento.
Clicca sulle date per prenotare il tuo posto in pista oppure visita il nostro sito proveliberemoto.it