KEVIN MANFREDI E ALTOGO RACING CAMPIONI EUROPEI SS

Traguardo continentale per Kevin Manfredi e per il Team Altogo Racing, campioni europei della 600 Supersport che si corre all’interno del mondiale Supersport. Il pilota spezzino, vincitore degli ultimi due round del Motoestate, in qualità di wild card, aveva mosso i primi passi e corso per allenamento nella 600, proprio in alcune prove del MES. Kevin inoltre è stato coach in pista per i ragazzi del Challenge Go Eleven nelle ultime due edizioni.

Il team Altogo di Giovanni Altomonte è un’altra vecchia conoscenza del Motoestate. Giovanni, oggi team manager ha corso per anni nel Motoestate, per poi impegnarsi con la propria struttura che ha conquistato il titolo della 600 nel 2019 con Daniele Corradi e quest’anno è stata sempre presente con Alessandro Torlaschi, autore di una buona stagione.

Proveliberemoto

L’affermazione nell’Europeo è arrivata nell’ultimo round andato in scena ieri a Estoril, con Manfredi che ha iniziato la stagione dall'appuntamento di Portimao, come sostituto del francese Navad. Inoltre, ha saltato anche il round 1 di Aragon, per impegni nel mondiale Endurance. Nonostante quattro assenze, in due weekend, è riuscito a regalare e regalarsi il titolo continentale, al termine di belle perfomance sia a Estoril, che nel round precedente di Magny Cours, finendo nella top 10 mondiale.

Un numero 1 dunque meritato per team e pilota e la soddisfazione che abbiano utilizzato i due round del Motestate come test per il mondiale, a riprova che il torneo più longevo d’Italia è ancora un ottimo banco prova, grazie a un parco partenti di prim’ordine e al format di gara. Inoltre, una soddisfazione per i piloti che hanno potuto dividere la pista con il campione europeo. Anche questo è Motoestate.