GUIDA SICURA, CORSO FMI CERVESINA

Il round di Cervesina dei Trofei MP Exhaust MES è alle porte e con esso il corso di guida sicura denominato GSAEXPERIENCE.

Una giornata rivolta a tutti i motociclisti in possesso di patente, finalizzata a migliorare la consapevolezza dei rischi connessi al traffico e alla corretta interpretazione delle caratteristiche dei motoveicoli. Un corso che dovrà contribuire a fornire ai motociclisti strumenti e competenze per affrontare pericoli e difficoltà del traffico.

Il programma è stato elaborato da Alessandro De Gregori, istruttore federale e promoter del CRV Piemonte, sulla base del Protocollo d’Intesa firmato dalla FMI con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in data 22/9/2009, in materia di formazione avanzata dei conducenti.

Tutti gli esercizi pratici proposti non hanno nulla a che fare con la guida sportiva: contengono invece “suggerimenti salvavita” per percorrere l’ambiente stradale a cura di formatori/istruttori della Federazione Motociclistica Italiana. La partecipazione è riservata a Tesserati FMI per l’anno in corso.

L’iscrizione al corso ha un costo di 95 € e non comprende le spese relative a pasti e pernottamenti. Per i neopatentati AM la quota di iscrizione è ridotta a 75 €.  

Nella tariffa è compresa assicurazione rc per partecipanti a cura di FMI. Il partecipante deve presentarsi con moto propria in regola con il codice della strada, casco,  giacca con protezioni e guanti e calzature chiuse.

Per iscrizioni ed approfondimenti GSAEXPERIENCE