MANUEL ROCCA DEBUTTA NEL MONDIALE 300 A MAGNY COURS

Dai Trofei Wheelup Motoestate al Mondiale: in sintesi Manuel Rocca. Il giovanissimo pilota bresciano, vincitore del Challenge Kawasaki Ninja 400 by Go Eleven, debutta questo weekend a Magny Cours, sede dell’ultimo appuntamento iridato della 300 SS, in sella alla Kawasaki, opportunamente modificata per la serie mondiale, gestita per l’occasione dal team Go Eleven.

Manuel cercherà di sfruttare appieno la possibilità di competere nel torneo iridato offertagli in virtù della vittoria ottenuta nel Challenge corso all’interno del MES.

La tensione sarà tanta per Manuel, ma una volta passato lo scoglio delle prime prove c’è da scommettere che darà tutto sé stesso per coronare appieno l’opportunità di correre nel mondiale. Dal giorno dopo l’ultima fatica del Motoestate ha contato i giorni che lo separavano dalla gara. E domani, venerdì, il grande debutto: nel frattempo Manuel divide il box con Ramos, pilota del team Go Eleven nella Superbike, e cerca di imparare dal capo squadra. Poi toccherà a lui scendere in pista nel weekend, in una gara che potrebbe diventare storica se Ana Carasco conquisterà il titolo. In caso contrario per Manuel sarà una grande occasione: competere al massimo livello e confrontarsi con piloti giovani e molto veloci.

Il giovanissimo bresciano, 16 anni, a Magny Cours terrà alti i colori del Motoestate e del Challenge Go Eleven che al primo anno di nascita ha regalato belle gare e un alto profilo qualitativo dei piloti al via.

Il campionato verrà ripetuto il prossimo anno e a breve verrà svelato il programma. Per chi invece volesse provare la Kawasaki 400 Ninja protagonista del torneo, potrà farlo il 28 ottobre sul circuito di Franciacorta. Per prenotare i turni (che comprendono il turno in pista e la moto) 40 euro cadauno, basta collegarsi al sito https://www.4moto.it/eventi/2018-10-28-test-ride-franciacorta-piccole-cilindrate-/

Per informazioni segreteria@trofeimoto.it