STEFANO BONETTI, L’ITALIANO PIU’ VELOCE AL TT AL VIA DEL MES

Stefano Bonetti l’italiano più veloce al Tourist Trophy dell’Isola di Man al via del Round 4 dei Trofei Wheelup Motoestate in programma il 22 luglio sul circuito di Franciacorta. Il velocissimo pilota di Lovere, grandissimo al TT negli ultimi anni e quest’anno a un soffio dal podio nella categoria Lightweight in sella alla Paton, correrà al MES nella classe 1000 in sella alla BMW con la quale ha ottenuto il record italiano sul giro.

Stefano sarà al via delle ultime due gare della serie: Franciacorta il 22 luglio e Varano il 9 settembre. Un gradito ritorno al Motoestate, che aveva già corso negli anni passati.

Proveliberemoto

“Sempre bello tornare al Motoestate. Mi piace l’atmosfera che si respira: tranquilla e appassionata e sono tutti pronti a dare una mano senza problemi, – racconta Bonetti- mentre in pista ci sono piloti forti contro i quali è bello confrontarsi. Per questo ho deciso di correre queste ultime due gare dove saranno impegnati diversi miei amici, tra cui Curinga che corre tutto il trofeo e che anche quest’anno sarà al via del Manx TT”.

 Dopo North West e TT, quali saranno gli impegni di Bonetti?

“Avrei voluto correre a Imatra, ma il progetto è stato rimandato. Penso che correrò il prossimo anno nella gara finlandese, però stiamo valutando anche la Pikes Peak, ma è ancora presto per parlare di 2019. North West e TT sono invece già in programma. Quest’anno invece correrò le due gare del Motoestate e forse la 200 miglia del Mugello.”.

Al TT quest’anno hai migliorato ulteriormente.

“Sono soddisfatto del lavoro svolto con il team, sia nella 1000 che con la Paton. È stato bello. Peccato avere sfiorato il podio. Ci ho provato fino alla fine, ma non sono riuscito a battere Rutter, peccato, ma è stata comunque una gara positiva. Così come le altre gare”.

E dalle gare del MES cosa ti aspetti?

“Darò il massimo e cercherò di divertirmi in moto, senza fare pronostici”.