DUNLOP D213 GP PRO TOP. MONTEPREMI NELLA 600 E 1000

Il 2018 vedrà scendere in pista la 600 Aperta MES in regime di monogomma Dunlop. I piloti potranno optare per le Gp Racerr D212, le stesse utilizzate nella Race Attack, oppure con le nuove e performanti D213 GP Pro. Proprio quest’ultima ha svegliato l’interesse dei piloti, che avranno a disposizione un pneumatico altamente competitivo, ultimo nato dalla Casa anglo- giapponese. Uno dei primi piloti a provare le D213 GP Pro è stato Francesco Curinga.

 Il ligure, secondo nel MES 2017, ha testato in Spagna i nuovi pneumatici rimanendo positivamente impressionato.

Proveliberemoto

Sono gomme fantastiche– esordisce Curinga- Mi sono trovato subito bene. Con il team Speedy Bike abbiamo apportato le opportune regolazioni, in quanto arrivavo da esperienza con altre gomme, e sono sceso in pista. E subito ho trovato feeling. L’anteriore è molto valido, dà sicurezza ed è molto stabile, permettendo così di poter entrare in curva con tanta stabilità. Il posteriore offre un grip altissimo e con le gomme che vanno usurandosi regala ugualmente feeling: scivola in modo graduale senza dare strattoni. In più hanno un range di durata molto ampio. Mi sono proprio piaciute tantissimo. Dunlop con questa gomma ha fatto un grandissimo salto in alto e ne sono molto entusiasta”.

Promosse quindi le Dunlop D213 GP Pro sul campo, per i piloti dei Trofei Wheelup Motoestate iscritti alla 600 ci sarà il vantaggio di ambire a un ricco montepremi in ogni gara. Lo stesso discorso riguarda anche la 1000 MES, categoria che si corre con gomma libera, all’interno della quale verrà istituito un Challenge Dunlop che premierà chi utilizzerà le gomme anglo giapponesi.

Il montepremi gara verrà così istituito. Con almeno dieci piloti al via che utilizzeranno, nella 600 le D213 Gp Pro, per ogni evento verranno premiati:

1° classificato 1 anteriore+ 1 posteriore

2°classificato 1 posteriore

3° classificato 1 anteriore

A sorteggio 1 anteriore

Stesso discorso varrà per i piloti che utilizzeranno le D212 Gp Racer.

Per la classe 1000 il montepremi sarà il seguente e parteciperanno i piloti che utilizzeranno le D213 GP Pro o Kr slick.

Almeno 5 piloti iscritti al Challenge Dunlop:

1° classificato 1 posteriore

2° classificato 1 anteriore

3° classificato 1 anteriore

Almeno 10 piloti inscritti al Challenge Dunlop:

1° classificato 1 anteriore+ 1 posteriore

2° classificato 1 posteriore

3° classificato 1 anteriore

A sorteggio 1 anteriore

info e isrizioni:segreteria@trofeimoto.it