AL MES SI CORRE IN TUTTE LE CLASSI CON LICENZA VELOCITA’

I Trofei Wheelup Motoestate si preparano alla stagione 2018 con tante categorie al via, tra nuove e confermate. In attesa di scaldare i motori facciamo chiarezza sulle licenze da conseguire per correre nelle diverse categorie.

Da quest’anno, grazie al supporto della FMI che ha accettato la richiesta degli organizzatori, si potrà correre in tutte le categorie del MES con la licenza Velocità (che sostituisce la Minivelocità) il cui costo è di 150 euro, anziché 390 euro. Un vantaggio che fino allo scorso anno era riservato alle gare che si correvano in giornata (Race Attack, 125 sp, Crv) e ora è per tutti.

Proveliberemoto

In virtù di ciò, le verifiche tecniche del sabato scatteranno alle ore 13. Confermate le prove libere a pagamento il sabato mattina. Poi dal pomeriggio del sabato il weekend di gara prenderà ufficialmente il via.

Per i piloti, over 21 anni, che oltre ai Trofei Motoestate disputeranno anche altri campionati dovranno invece richiedere la licenza Elite (che sostituisce la Senior) in quanto la deroga licenza è solo per le gare che sono all’interno del calendario Coppa FMI. La Junior, che non esiste più, ha lasciato il posto alla licenza Velocità e dunque i piloti under 21 potranno correre con la licenza Velocità anche altri campionati.

Per la categoria MiniGp necessaria la licenza Miniyoung, come da regolamento FMI, per i piloti con meno di 14 anni, licenza velocità per i piloti maggiori di 14 anni.

Come di consueto e da regolamenti delle diverse categorie si potrà correre anche con licenza superiore e one event.

 

CALENDARIO:

29 aprile Franciacorta

27 maggio Varano

17 giugno Cervesina

22 luglio Franciacorta

9 settembre Varano

 

Per informazioni

segreteria@trofeimoto.it