250 SP IL 2 TEMPI RADDOPPIA NEI TROFEI MES 2018

Il suono del 2 tempi è tornato a echeggiare nei Trofei Wheelup Motoestate nel 2017 con l’introduzione d della 125 Sp. Ed è stato un successo: a ogni gara in tanti hanno corso e dato spettacolo con le mitiche ottavo di litro che hanno scritto la storia della SP anni 90. Forti del successo e della voglia di moto divertenti ed economiche, il prossimo anno i 2 tempi raddoppieranno all’interno del Motoestate: nasce per la stagione 2018 la 250 SP, aperte a tutte le quarto di litro in configurazione Sport Production o stradali, con le opportune modifiche per la pista. Sarà una categoria all’interno della quale troveranno posto anche le 400 cc 4 tempi, moto simili per prestazioni, come Honda e Kawasaki, che si andranno così a confrontare con Aprilia e Suzuki 2 tempi.

Il regolamento tecnico è dunque aperto a 250 sp e 400 4 tempi, dunque senza vincoli troppo restrittivi, se non per quanto riguarda la cilindrata delle moto, e gli pneumatici sono liberi, in marca e modello, purché intagliati, vietate le slick. Il format di gara prevede due turni di prove e gara la domenica.

Proveliberemoto

Per iscriversi alla 250 Sp basterà inviare il modulo d’iscrizione al trofeo e allegare la quota di 250 euro fino alla Fiera di Verona, Motor Bike Expo, dopodiché la tassa aumenterà fino a 350 euro. L’iscrizione a ogni gara avrà il costo di 200 Euro per gli iscritti al torneo, 250 per le wild card.

Per info e iscrizioni:

segreteria@trofeimoto.it