CURINGA E CAPELLI STASERA IN GARA ALL’ ISOLA DI MAN

Martedì 29 agosto, ore 19.15. Il sogno di Francesco Curinga e Niccolò Capelli sarà finalmente realtà: i due alfieri del MOTOESTATE saranno al via della loro prima gara sull' isola di Man, forse il posto più pieno di fascino e storia al mondo, motociclisticamente parlando. I due si sono ottimamente comportati in prova facendo segnare ispettivamente il quinto ed il quarto tempo, riscontri cronometrici che gli permettono di poter aspirare ad una posizione sul podio. Saranno in molti a seguirli da casa, grazie anche al live streaming che l'organizzazione del MGP garantirà su Facebook. I due hanno avuto un percorso di avvicinamento alla gara molto diverso. Il più giovane ed irruente, Nicolò Capelli, è stato sin dal primo giorno di prove libere tra i più veloci. Ha veleggiato tra la sesta e la terza piazza in ogni uscita, e solo una noia tecnica gli ha impedito di migliorarsi ulteriormente nell' ultima sessione. Capelli ha risparmiato il motore in prova, afferma di non aver mai superato i 14.000 rpm  ed è convinto di avere ancora margine.Conoscendolo c'è sicuramente da credergli….

Il percorso di Francesco Curinga è stato invece molto diverso. Lui viene dal mondo della velocità salita, dove ha accumulato una lunga serie di titoli, proprio come il suo amico Stefano Bonetti, protagonista al senior TT, che lo ha seguito in questa avventura come meccanico.

4moto-eu

Grazie ai consigli di Stefano, Curinga ha approcciato in maniera più "morbida" all' isola. Il suo è stato un miglioramento costante, conseguenza di un importante lavoro sul setting della sua Honda e sul feeling con il tracciato, particolarmente ricco di saliscendi. Partito dal 14° tempo nella prima uscita si è migliorato sino a staccare il quinto crono. Anche per lui le ambizioni sono importanti e visto il trend di crescita c'è da aspettarsi che l'asso lo debba ancorta giocare. 

Ed allora non ci resta che metterci stasera tutti davanti al computer per vivere con loro la realizzazione di questo sogno, confidando di poterli poi festeggiare il prossimo weekend durante IL QUINTO ROUND del trofeo MOTOESTATE, che si correrà sul circuito di Franciacorta.