BELLE GARE A CERVESINA NEL 4° ROUND DEI TROFEI MES

Il quarto round dei Trofei Wheelup Motoestate è andato in scena a Cervesina. Paddock gremito e spettacolo in pista hanno divertito il pubblico presente sulle tribune del circuito pavese.

Una bella giornata di sport a suggello di una prima parte di stagione emozionante. L’appuntamento è per il 3 settembre, quando le categorie dei Trofei Mes torneranno in pista, a Franciacorta, dopo la pausa estiva.

Sul circuito Tazio Nuvolari oltre alle categorie del trofeo più antico d’Italia, sono andati in scena il CRV e i sidecar, che hanno aperto il fitto programma di gara. Ed è stato un inizio di giornata vibrante grazie alla lotta per la vittoria tra l’equipaggio Brutti- Ippoliti, Ozimo- Zanarini. I due contendenti si sono passati più volte regalando emozioni al pubblico. All’ultimo passaggio, Brutti, alla prima curva è riuscito a sopravanzare Ozimo e conquistare così la vittoria. Al terzo posto la coppia Lazzarini- Greco.

Daniele Corradi vince a mani basse la 600 MES, al termine di una gara costante durante la quale ha accumulato vantaggio di giro in giro e staccando la concorrenza capeggiata in un primo momento da Giri, per poi lasciare la seconda piazza a Francesco Curinga, sempre sul podio in queste gare, e un ottimo Mauro Carzaniga al rientro nelle corse dopo un lungo periodo di inattività, festeggiato con il terzo posto.   

Tra le Motodiserie affermazione per Michele Filippi, autore di una prova solitaria, e bravo  regolare Rudy Gaggiolo, splendido secondo con la sua fida Triumph Naked. Il genovese ha avuto ragione di Giorgio Besana, terzo al traguardo davanti a Graziano Mele, quarto e primo Challenge.

Nicolò Barbiani senza rivali nella MiniOpen. Il bresciano, per la terza volta in quattro round vince a mani basse e dà dimostrazione di forza. Il giovane pilota del team Tecnica Moto è sempre più solitario al comando della graduatoria grazie a una stagione da incorniciare. Alle spalle di Barbiani bella lotta tra Bleggi e Ferri, rispettivamente secondo e terzo al traguardo. Al quarto posto Federigi, bravo a precedere Marta Leoni, prima delle 300 cc che chiude il weekend di gara con un sorriso.

 Alessio Corradi, nella classe regina, la 1000 Open dopo la pole siglata in mattinata parte al comando e vince. Non è stata una passeggiata per il pilota del team Gomma Racing perché Valter Bartolini con la sua GPM gli ha dato filo da torcere fino al momento in cui ha dovuto alzare bandiera bianca per un guasto. Il secondo posto è dunque stato ereditato da un ottimo Massimo Boccelli, bravo ad avere la meglio su Fratus, terzo.

Nelle Motodiserie 1000 affermazione per il bresciano Cristini, autore di una bella gara che gli ha permesso di battere un bravissimo Nicola Nasato. Terzo gradino del podio per Roberto Vermi.

Nella numerosa 125 SP vittoria di Marco Baldassarre. Il pilota ligure ha fatto gara a sé precedendo Lorenzo Guidi e Davide De Boer al termine di una gara tirata. Nella classifica SP affermazione per Tommaso Bianchi. Il giovanissimo toscano ha battuto Enrico Repetti, vecchia conoscenza della sp anni 90, e Oliviero Danelli.

Race Attack densa di colpi di scena. Luca Maggio out per un guasto ha lasciato via libera agli avversari. Verdi invece mentre si trovava al comando di gara 1 è caduto. Alla fine la vittoria di giornata è andata a  Davide Rolando vincitore di gara 2. Rolando a pari punti con Manca, vincitore di gara 1, ha avuto la meglio per il miglior tempo registrato nella manche finale. Terzo posto per Andrea Tomio.

Nella 1000 Race Attack vittoria in entrambe le manche e assoluta per Andrea Maestri. Il pavese ha battuto la resistenza di Palladino, secondo in entrambe le manche, e terza piazza per Maroni, che ha finito a pari merito per piazzamenti con la new entry Striato.

 

manometri gomme