A MODENA PRIME PROVE DEL ROUND 3 DEL MES E SUBITO SHOW

Prima giornata di prove ufficiali per i Trofei Wheelup Motoestate sul circuito di Modena. Subito bagarre nella giornata di libere e cronometrate che hanno dato i primi responsi del terzo round del torneo. Su di una pista tecnica, resa ancor più difficile dalle condizioni di caldo, si sono sfidate le categorie MES e i giovanissimi del Civ Junior.

Nella MiniOpen, al termine del primo turno, in testa il pilota di casa Andrea Raimondi. Il pilota modenese precede Matteo Bleggi, secondo, e Nicolò Barbiani che completa la prima fila provvisoria.

Proveliberemoto

600 Aperta nel segno di Daniele Corradi con il tempo di 1’10”474. Alle sue spalle Nicolò Capelli, staccato di sette decimi, e terzo Nicolò Giri. Al quarto posto il rientrante Paolo Lolli, infortunatosi prima del round 1 di Varano, e il campione europeo Salita Francesco Curinga.

Tra le Motodiserie 600 miglior crono per Giorgio Besana, bravo a precedere Mauro Poncini e Michele Filippi.

Elettrizzante la 1000 MES con scambi di posizione e miglioramento di tempi tra Alessio Corradi, pole provvisoria con il crono di 1’09”426, Valter Bartolini, secondo staccato di due decimi  e Massimo Boccelli che completa la prima linea provvisoria, precedendo Francesco Fratus per un decimo di secondo e Giordano Pagnoncelli. I piloti di casa Di Maso e Villa occupano la sesta e settima piazza. Nelle 1000 MDS miglior tempo per il leader del campionato Paolo Cristini che precede Nasato e Vermi.  

Per i piloti dei Trofei Mes la possibilità di migliorare o confermare la posizione in griglia nel secondo turno di prove di domenica mattina. Bagarre assicurata fin dalla mattina per poi esplodere nel pomeriggio con le gare.

Il Civ Junior ha invece completato le qualifiche con la pole position di Ceccherelli nella Pre MiniGp,  Colin Vejer nella MiniGp, Furlan nella Ohvale.