8 BUONI MOTIVI PER ESSERE A FRANCIACORTA IL 28 MAGGIO

Archiviato con successo il primo round dei Trofei Wheelup Motoestate è già ora di pensare al secondo evento della stagione in programma, il 27 e 28 maggio 2017, sul tracciato di Franciacorta. Le iniziative saranno tante per fare passare ai presenti un fine settimana a tutto gas e per tutti i gusti.

Spettacolo garantito in pista. Moto e piloti di tutte le varietà per le classi MiniOpen, 600 Aperta, 1000 Open, 600 Motodiserie, 1000 Motodiserie, 600 Race Attack, 1000 Race Attack, Crv Piemonte. A completare il programma ci penseranno i piloti del CIV Junior con le classi Pre MiniGp, MiniGp, Ohvale 110 e Ohvale 160, Yamaha R125.

Campionato Italiano Minimoto nell'Arena. Come ormai tradizione nella Motorsport Arena lo spettacolo verrà garantito dalla seconda prova del CIV Minimoto con gli agguerriti protagonisti che si daranno battaglia nella Junior A, Junior B, Junior C, Open A, Open B, Open C/Gentlemen. Nella giornata di sabato spazio alle prove libere e domenica a prove ufficiali e gara con un programma gare intenso.

Sicurezza Stradale nel Paddock per i ragazzi, grazie al programma della Sicurezza stradale con la collaborazione della rete scolastica 4S che fa capo alla dottoressa Tiziana Pasini, della Croce Bianca e della Polizia di Stato e FMI. Ai ragazzi verrà data l’opportunità di provare le moto in tutta sicurezza e di conoscere le regole della strada e dei cartelli. Una full immersion di apprendimento e divertimento.

– Area Bimbi, gestita da animatori specializzati, che proporranno gratuitamente trucca bimbi, palloncini sagomati, laboratori creativi, interazioni e fiabe animate. I più piccoli potranno così divertirsi e socializzare in un contesto come i Trofei Wheelup Motoestate e i genitori potranno lasciare i figli in mani esperte e sicure.

– Show Trial Acrobatico diretto da Fabio Lenzi e dai ragazzi della sua equipe, della Fabio Lenzi Trial & Extreme Enduro School, saranno in grado di regalare numeri mozzafiato su ostacoli artificiali. Come tutti gli anni il Trial sarà dunque protagonista nel paddock con uno show imperdibile e affascinante.

– Enduro. Nella zona adiacente ai paddock del circuito e quello del kartdromo a dare spettacolo ci penseranno le moto da enduro. Per l’occasione verrà tracciato un fettucciato dove i possessori di moto da enduro potranno divertirsi in tutta sicurezza e regalare emozioni off road sotto l’occhio attento del Moto Club Leonessa. Il sodalizio più antico d’Italia coordinato dal Presidente Donato Benetti porterà in pista anche le moto che hanno fatto la storia della Paris- Dakar per un tuffo nel passato e uno spettacolo imperdibile.

– Come tradizione, ci sarà spazio anche per la Motoconcentrazione di Franciacorta che come ogni anno richiamerà in pista moto moderne e d’epoca per una giornata all’insegna della passione. Si mischieranno tutti i tipi di moto che avranno parcheggio riservato nel paddock e poi tutti in pista per la parata nella pausa di mezzogiorno, alla quale potranno partecipare tutti i presenti.

– Demo Ride Harley Davidson. La concessionaria di Brescia avrà un proprio punto nel paddock e organizzerà Demo Ride gratuiti sulle moto della Casa americana.