LA CATEGORIA 300 ALL’INTERNO DELLA MINIOPEN DEL MOTOESTATE

La categoria 300 all’interno della MiniOpen nei Trofei Wheelup Motoestate. Il successo delle  moto 300 e dei piloti che si avvicinano a questa categoria ha fatto sì quest’anno ci sarà una classifica all’interno della MiniOpen, classe che raduna tutte le piccole cilindrate ed è aperta a tutti i tipi di moto di piccola cilindrata.

Una categoria dai costi bassi per iscrizione e gestione, ideale per avvicinarsi al mondo delle competizioni o allenarsi per altri campionati a cui i piloti possono essere iscritti. Provare infatti con la 300, e soprattutto per i minorenni, non è facile sulle piste italiane e la soluzione può essere dunque il Motoestate. Sei gare in programma con prove libere, facoltative a pagamento, il sabato mattina, due turni nella giornata di sabato pomeriggio, un turno di qualifica la domenica mattina e gara il pomeriggio, dove partecipano tutti i piloti iscritti e non esistono limiti sul tempo.

Il regolamento per le 300 è quello del Civ, mentre le gomme da utilizzare sono le Dunlop Alpha 13, come da regolamento del trofeo. I piloti sono obbligati all’acquisto di un posteriore in pista.

https://www.trofeimoto.it/download/regolamento/REGOLAMENTO_motoestate.pdf

Il costo d’iscrizione al campionato, fissato in 400 euro, dà diritto a kit di benvenuto https://www.trofeimoto.it/iscrizioni.asp  e numero fisso. Per ogni gara il costo è di 250 euro per i piloti permanenti e 300 euro per le wild card. Per iscriversi è necessario compilare il form iscrizione e spedirlo a segreteria@trofeimoto.it.

Calendario:

30 aprile Varano

28 maggio Franciacorta

18 giugno Modena

16 luglio Cervesina

3 settembre Franciacorta

1 ottobre Varano