PRIMI PASSI MINIMOTO 4 DATE A VARANO: SI PARTE IL 25 MARZO

I Trofei Wheelup Motoestate credono nei giovani e nella promozione del motociclismo. Dopo avere studiato formule e categorie per avvicinare i ragazzi al mondo delle competizioni, l'idea di lavorare sui giovani si amplia con quattro appuntamenti dedicati ai giovanissimi con la formula Primi Passi Minimoto aperta a bambini con età compresa tra 7 e 11 anni. 

I primi passi Minimoto rappresentano l'avvicinamento ideale al motociclismo grazie al programma messo a punto dalla FMI. Per la prima volta lo staff dei Trofei Mes e Moto Club Ducale, in collaborazione con FMI metteranno a disposizione il paddock del circuito di Varano per quattro eventi su altrettante date per regalare ai bambini a prima presa di contatto con le moto. Seguiti dallo staff del club  i bambini avranno a disposizione moto e protezioni per passare una giornata di divertimento all'insegna delle due ruote e in tutta sicurezza.

4moto-eu

I partecipanti avranno a disposizione per la giornata l'assicurazione Fmi, moto, protezioni e staff che seguirà passo passo i ragazzi. La giornata di corso verrà suddivisa in 4 fasi: briefing iniziale, vestizione, giri sul percorso adibito e briefing conclusivo.

Il costo della giornata è quantificato in 20 euro e per prenotarsi basta scrivere una mail a motoclubducale@libero.it. Per ogni giornata verranno ammessi un massimo di 20 bambini.

I corsi si terranno nel paddock del circuito Riccardo Paletti di Varano de' Melegari nei seguenti giorni:

25 marzo

2 aprile

25 aprile

30 aprile

L'ultima data si disputerà in concomitanza con la prima prova dei Trofei Wheelup Motoestate e del Civ Junior. I bambini, oltre al divertimento di guidare una minimoto avranno la possibilità di vivere da vicino l'emozione delle numerose gare al via per una giornata di sport e adrenalina.