NELLE PROVE MES EXPERIENCE L’ESPERIENZA DELLE GARE

Il prologo di Albacete ha aperto la stagione delle prove libere MES Experience, che proseguirà con un fitto calendario di eventi sul territorio italiano. Si parte con l'autodromo di Varano, dove il 18 marzo si svolgerà una giornata di prove aperta ad amatori, piloti partecipanti ai trofei MES e piloti partecipanti al CIV Junior/Ohvale, R125 CUP( che potranno disporre di turni dedicati). 

Al fine di garantire maggior sicurezza e divertimento, i partecipanti verranno divisi in gruppi omogenei, in base prima ai tempi dichiarati. Ad ogni pilota senior verrà offerto incluso nel costo della giornata il servizio di cronometraggio. 

Grazie alla presenza dello staff di cronomen dei trofei MOTOESTATE, sarà possibile organizzare la prima ENDURANCE MES EXPERIENCE dell' anno.

L' Endurance MES EXPERIENCE è una divertente formula che abbina la capacità di guida a quella di gestione del singolo partecipante. Non sarà quindi importante andare alla ricerca del best lap, ma bensì saper essere regolari per la quasi totalità di 2 intere sessioni, proprio come accade nelle competizioni Endurance.

Due turni di prove( divisi per gruppi)  dove verranno tenuti in considerazione i 10 migliori giri compiuti nelle sessioni valide per la formula Endurance MES Experience. Al termine delle due sessioni verranno sommati i tempi dei 10 migliori giri compiuti in ognuno dei 2  turni e verranno consegnati riconoscimenti ai 3 migliori di ogni gruppo e di ogni cilindrata( fino a  600cc e oltre 600cc). Un modo divertente per chiudere la giornata di prove, per vivere l'emozione del cronometro come accade nelle gare( vedi programma)

Una formula emozionante, che offrirà al miglior partecipante che neon abbia mai avuto licenza agonistica in precedenza di guadagnarsi una wild card per una tappa dei trofei Wheelup MES. PARTECIPERA' COSì GRATUITAMENTE ALLA PRIMA GARA DELLA SUA VITA.

La stagione proseguirà poi con un' altra serie di appuntamenti sulle piste del centro Nord Italia, che ospiteranno anche le tappe dei trofei Wheelup MES.

Dopo VARANO sarà quindi la volta dell' Autodromo di Franciacorta per un lunedì  3 aprile di open pit lane.

Le prove libere MES Experience, la qualità di 30 anni di gare a disposizione di chi vuol divertirsi in pista.

Guarda qui il calendario completo