125 SP MES CUP. LA NUOVA CATEGORIA PER TUTTE LE 125 SP

Cagiva Mito, Honda NSR, Gilera SP01, Yamaha TZR, Aprilia RS, sono le sigle di 125 che hanno fatto la storia della Sport Production degli anni ’90. Moto performanti, ricche di fascino, regine del mercato che ancora oggi sono in circolazione. Mezzi che hanno regalato emozioni e messo i evidenza tanti piloti. Ed è proprio a questa categoria che il Motoestate 2017 dedicherà una classe all’interno del programma di gara del torneo più longevo d’Italia con cinque prove in calendario.

Una classe che al suo interno vedrà sfidarsi le moto più vecchie, che hanno corso, e le ultime nate e arrivate sul mercato. Potranno correre tutti i possessori di 125 per dare di nuovo vigore alla categoria 2 Tempi mai passata di moda.  Il Motoestate darà quindi la possibilità ai piloti di correre in questa categoria con qualunque ottavo di litro Sp. Due le classifiche: una riservata alle 125 Sp e l’altra 125 Open. La differenza risiede nell’allestimento tecnico delle moto che si differenzia dalle moto Sp dell’epoca con quelle più moderne.

Per partecipare alla 125 MES Cup basterà inviare il modulo d’iscrizione al trofeo, costo 250 euro fino alla Fiera Motor Bike Expo di Verona, dopodiché la tassa salirà a 350 euro. E poi 200 euro per l’iscrizione a ogni gara. I piloti dovranno essere in possesso di licenza FMI Minivelocità 2017. Il week end  di gara avrà un turno di prove libere e uno di prove ufficiali e gara. Il sabato mattina si potranno effettuare prove libere a pagamento.

Per info e iscrizioni:

segreteria@trofeimoto.it

modulo scaricabile al seguente link:

https://www.trofeimoto.it/iscrizioni.asp

 

Calendario 2017

30 aprile Varano

18 giugno Modena

16 luglio Cervesina

3 settembre Franciacorta

1 ottobre Varano