PACCHETTO SICUREZZA 2017: COME RICHIEDERLO

La grande novità 2017 del MOTOESTATE è l'introduzione facoltativa dell'airbag, da utilizzare su qualunque tipo di tuta. Un’ iniziativa messa in campo per rendere sempre più sicuri i piloti in gara, che è stata molto apprezzata dai primi iscritti ai Trofei Wheelup Motoestate, che ha aderito.   La sicurezza è la base del divertimento. Dopo l’annuncio dell'introduzione di questa novità è ora di entrare nei dettagli e dare informazioni utili. A tal fine riportiamo quanto c’è da sapere e il link al video https://www.youtube.com/watch?v=TQ8c-TZjp34
 
L’airbag non è una novità, a livello professionistico ha fatto il suo ingresso da qualche anno nel mondo delle moto. Viene impiegato un apparato ad attivazione elettronica, che dopo ogni apertura necessita di una revisione, che comporta costi non indifferenti. Richiede inoltre l'utilizzo di una tuta sviluppata appositamente. Un prodotto dunque proibitivo per la maggior parte dei piloti non professionisti e amatori.
 
Il sistema impiegato dai trofei MOTOESTATE è invece pensato per una diffusione di massa. Motoairbag si attiva tramite un sistema meccanico (un cavo attaccato a moto e tuta) che garantisce la funzionalità dell’airbag in ogni momento e situazione. La ricarica è manuale, tramite la sostituzione della cartuccia di ANIDRIDE CARBONICA E consente al pilota di riutilizzare l’airbag senza bisogno di interventi d’assistenza e farlo in pochi secondi e a un costo irrisorio. In modo da poter riutilizzare subito la tuta e la sua protezione. 
 
Il sistema V Race 1.6 è l’unico ad avere l’omologazione EN162/4:203 livello 2, viene inserito nella gobba di qualsiasi tuta e ha una capacità di 15 litri. Si gonfia in 80 millisecondi e protegge la zona cervicale, lombare, sacrale. 
 
Un prodotto studiato per garantire una maggior sicurezza dei piloti, un innovazione che i Trofei Motoesate sono fieri di proporre ai propri piloti.
 
Il pacchetto è per buona parte coperto dall' organizzazione e dai suoi sponsor che hanno abbracciato l'iniziativa. Ora spetta ai piloti essere parte attiva della propria sicurezza, pochi euro valgon ben la tranquillità della sicurezza in pista.
 
 
 
L'OFFERTA
 
Airbag Motoairbag V Race 1.6
 
Rimozione della gobba della propria tuta, inserimento airbag e applicazione nuova gobba
 
Revisione light della tuta
 
Chip Tag-Ami
 
1 treno di Gomme Dunlop D212 GPRACER
 
EURO 500
 
 
 
MODALITA' DI ADESIONE ALL' OFFERTA
 
Per ordinare il pacchetto sicurezza è necessario essere iscritti ai Trofei Wheelup Motoestate 2017 e selezionare sul modulo di iscrizione la volontà di aderire all'offerta.
 
E' necessario, una volta ricevuta la conferma dell' iscrizione, inviare l'ammontare del pacchetto sicurezza ( l'iscrizione al campionato può essere invece saldata anche in fiera MBE)
 
A saldo avvenuto il pilota verrà contattato comunicandogli il numero e le modalità per la spedizione della tuta all'azienda preposta all'istallazione. I tempi di istallazione possono arrivare ad un massimo di 30 giorni lavorativi
 
E' possibile aderire all' offerta entro e non oltre la conclusione del MOTORBIKE EXPO ( 22 GENNAIO 2017), dopo tale data non sarà più possibile avvalersi di tale vantaggiosa promozione, non potendo più garantire tempi di consegna delle tute da gara utili per affrontare i test precampionato. Consigliamo quindi ai piloti, soprattutto a coloro che desiderano scendere in pista in tempi previ, di avvalersi quanto prima dell'offerta.