24 SETTEMBRE NOVITA’ PER MINIMOTO E PITBIKE

Il 24 settembre presso la Motorsport Arena di Castrezzato, verrà presentato “Zero Rookie Challenge”, attraverso un anteprima che si rivolge a piloti amatoriali, con età superiore a 14 anni. Nella stessa giornata delle prove libere del campionato italiano Minimoto si svolgerà una manifestazione non competitiva con turni dedicati a Minimoto e Pit Bike, che anticiperanno il challenge che prenderà vita a partire dalla stagione 2017.

Il format della manifestazione prevede che i partecipanti dispongano di transponder, attraverso i quali rilevare i tempi sul giro. Agli stessi verrà fornito cronologico di ogni sessione. Il finale di giornata riprenderà le caratteristiche delle mini-endurance, riconoscimenti verranno assegnati ai piloti dotati di maggior costanza. Un’occasione per divertirsi in sella e respirare l’aria delle corse.

Lo svolgimento della giornata prevede quattro turni cronometrati: due  sabato pomeriggio dalle 15 e due turni dopo le 18. Le due sessioni finali verranno disputate in modalità Mini Endurance; in ognuno dei due turni ai piloti verranno cronometrati dieci giri e al termine delle due sessioni verranno stilate le classifiche  sulla base della somma dei tempi sulla distanza dei venti giri totali. Premiazioni per minimoto under 18, minimoto over 18 e over 30, pit bike under 18, over 18 e over 30.

Potranno partecipare solo amatori senza licenza, anche se è consigliata una copertura assicurativa, mentre vietata la partecipazione a piloti minimoto del campionato italiano.

Il costo della giornata è di 40 euro, se prenotata due settimane prima dell’evento, oppure 50 euro se il pagamento avverrà il giorno della manifestazione. Per info e iscrizioni: segreteria@trofeimoto.it