MES EXPERIENCE A VARANO:BELLA GIORNATA

Bella giornata Mes Experience  a Varano dove i piloti hanno potuto divertirsi nei turni suddivisi per categoria. In mattinata Amatori, Esperti e Piloti si sono scaldati a suon di giri e nel pomeriggio hanno dato vita alla Mes Experience Endurance Time Attack. La formula che premia la costanza di rendimento più che il best lap è stata formata da due turni durante ai quali i partecipanti venivano conteggiati dieci giri per turno e alla fine con la somma dei tempi sono usciti i premiati.

Hanno preso parte alla giornata di Varano diversi piloti dei Trofei Wheelup Motoestate che proprio sul tracciato parmense, domenica prossima, correranno il quarto round della serie.

Ora Mes Experience passa il testimone al Motoestate e ritornerà a settembre con la tre giorni di Franciacorta programmata per il 17- 18- 19 settembre. Prenotazioni, promozioni e informazioni su www.trofeimoto.it, www.4moto.it , segreteria@trofeimoto.it

 

Tornando alla giornata di Varano si può dire che per gli Amatori è stato un sabato di adrenalina e divertimento, mentre per i Piloti MES si è trattato di allenarsi e mettere a punto i mezzi in vista del prossimo weekend che attribuirà punti pesanti per le classifiche di categoria.

Particolarmente apprezzata la Formula Endurance Time Attack che ha visto salire sul podio i migliori tre di ogni raggruppamento, sia per la cilindrata 600 che 1000.

 

Nella categoria Amatori si sono aggiudicati il miglior tempo e relativo super premio, l’iscrizione alla Race Attack del prossimo 7 agosto a Varano, Massimo Annigoni, 1000, e Christian Luperini, 600.  Sul podio con Annigoni, Paolo Chiusano e Alessandro Corradini. Nella 600 Christian Luperini ha preceduto Trento Baldi e Adriano Passaro.

Tra gli esperti il podio della 600 è stato completato da Giacomo Tofani, Davide Napoli e Fulvio Napoli. Tra i 1000 il più veloce è stato Davide Verolla seguito da Andrea Bellingeri e Alessandro Sanquirico.

Infine tra i piloti 600 miglior prestazione sulla distanza per il pilota delle MDS Giovanni Aldegheri davanti a Fabrizio Giovanella e Nicolò Giri. Tra i 1000 Marco Manna ha preceduto Massimo Accornero e Christian Fortunati.