I GIOVANI DEI MES: ATTENTI A QUEI 4

Sono giovani, anzi giovanissimi, determinati e pure bravi. Sono le promesse del motociclismo di casa nostra, e grazie a loro molto spesso le gare dei MES si trasformano in puro spettacolo. Ginocchio a terra e via, questi ragazzi sembrano non temere nulla ma molto spesso il segreto non è nell’ “incoscienza” dell’età, bensì nei loro team che infondono fiducia e curano ogni aspetto della competizione: dal setting del mezzo al sostegno psicologico e soprattutto a quell’iniezione di fiducia che fa accettare i limiti ma spinge a provarci sempre.

Manuel Perseghin (17 anni) e Paolo Lolli (20 anni) sono approdati quest’anno alla 600 MES dopo che nel 2015 avevano chiuso il campionato MDS uno davanti all’altro nei primi due posti della classifica, con ben 4 successi per Manuel e 5 podi per Paolo. Se non fosse stato per l’infortunio di Lolli all’ultimo round il finale di stagione sarebbe stato da scintille. Protagonisti a Varano di una finale in volata – con Perseghin 3° che si aggiudica anche il primo posto nella classifica Under 25 confermandosi leader della classifica assoluta – promettono battaglia fino alla fine della stagione. Sono loro il nuovo che avanza ed è facile pronosticare di poterli vedere presto sui palcoscenici internazionali.

Proveliberemoto

Alle loro spalle Lorenzo Villamagna (18 anni) e Kim Aloisi (16 anni) che sempre a Varano danno vita a un’altra bellissima gara nella 600 MDS. Lorenzo, attualmente 2° nell’assoluta, sulla pista della Valcena si aggiudica pole e podio, tenendo dietro gli avversari fino sotto la bandiera a scacchi. Kim, il più giovani dei 4, vince la categoria Challenge – che lo aveva visto 2° all’esordio in Franciacorta – e si piazza 5° nella classifica assoluta mettendo in mostra un talento in decisa crescita.

Appuntamento dunque il 9 e 10 luglio prossimi, dove sul Green Circuit di Modena assisteremo a una nuova sfida tra questi giovani talenti, e di certo sarà ancora spettacolo.

(Nella foto il podio e doppia coppa per Manuel Perseghin: 3° nella categoria 600 MES, leader della classifica assoluta, e 1° nella Under 25)