AL VIA LE SELEZIONI PER LE BORSE DI STUDIO

Il Programma Giovani dei Trofei Wheelup Motoestate prosegue anche per il 2016.

La selezione che darà diritto a beneficiare delle borse di studio per affrontare la stagione agonistica 2016 sarà effettuata per la categoria MiniOpen con il supporto dei team iscritti al campionato e si terrà sabato 12 marzo 2016 sul tracciato di Franciacorta, compatibilmente alla situazione meteo.

Proveliberemoto

Il Programma Giovani promosso da Sh Experience e riservato ai giovani dai 14 ai 21 anni che vorranno mettersi alla prova in sella a una Kit3, arriva quest'anno alla quarta edizione e, come accaduto negli anni precedenti, l'obiettivo è quello di trovare e premiare giovani capaci di mettersi in luce nel campionato MiniOpen, categoria attenta ai costi e riservata a moto di piccola cilindrata, 2 e 4 tempi.

L'appuntamento è per sabato 12 marzo 2016 sul circuito di Franciacorta dove saranno premiati 3 giovani meritevoli che si saranno messi in luce nel test e potranno così beneficiare di un contributo per correre.

Le moto ammesse alla categoria MiniOpen sono le nuove SP 4 tempi (Yamaha R3, Kawasaki 300, Honda Cbr 300 ecc.), moto artigianali monocilindriche fino a 450 cc, o moto a 2 tempi fino a 250 cc. E’ prevista anche una speciale classifica riservata alle 125 2T, chiamata Coppa 125.

Supporter dell'iniziativa i team della MiniOpen che metteranno a disposizione mezzi e materiale d'usura per affrontare la selezione. A carico dei piloti le spese vive della prova:

–       60 euro per ogni turno, da 20 minuti, per un massimo di due turni a pilota. La somma andrà corrisposta all'arrivo in pista al team che metterà a disposizione la moto.

Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare la propria candidatura, con eventuale curriculum sportivo e il numero di turni (massimo 2) a cui si vorrebbe prendere parte a: segreteria@trofeimoto.it. Il termine ultimo per l’invio della candidatura è giovedì 10 marzo 2016.

L’Organizzazione comunicherà al pilota l’accettazione o meno della candidatura.

I selezionatori – al termine della selezione – comunicheranno i nomi dei 3 piloti che avranno diritto alle borse di studio secondo lo schema riportato:

n. 1 borse di studio con buono del valore di da euro 2.500

n. 1 borse di studio con buono del valore di da euro 2.000

n. 1 borsa di studio con buono del valore di euro 1.500

A vincere la prima borsa di studio è stato Filippo Scalbi titolato nel 2013 della MiniOpen, poi passato nella 600 Motoestate e in seguito al trofeo Honda.

Nel 2014 il testimone è stato raccolto da Kevin Rossi che dopo essersi aggiudicato l'aiuto economico ha vinto il titolo della MiniOpen. Sempre nel 2014 erano state assegnate borse di studio anche a due piloti del Trofeo Ktm Duke 200 Trophy, Gabriele Ruju e Alessandro Costantino.

Nel 2015 le borse di studio sono state vinte da Stefano Raineri e Matteo Novali. Il primo ha imparato a utilizzare il cambio proprio durante la selezione delle borse di studio e poi ha chiuso al terzo posto il torneo con un finale di stagione da primato che lo ha visto salire sul podio a Modena e conquistare la prima vittoria della carriera nell'ultima gara di Franciacorta. Matteo Novali invece ha vinto la categoria 125 2T in sella all'Aprilia preparata dal papà.

L'appuntamento per succedere ai giovani protagonisti delle edizioni precedenti, è dunque per sabato 12 marzo sul circuito di Franciacorta, sede della prima prova stagionale dei Trofei Wheelup Motoestate in programma il 7- 8 maggio 2016.

Info e invio curriculum: segreteria@trofeimoto.it