NICOLA NASATO, DA WILD CARD A PROTAGONISTA NELLA MDS 1000 NEL 2016

Nicola Nasato ci parla con orgoglio della sua BMWs1000RR ma la priorità resta il divertimento.

Dopo alcune stagioni nella Dunlop Cup 4 e nella Motorex Nicola Nasato decide risalire in sella e nel 2015 si cimenta come wild card nel trofeo Motoestate nella categoria 1000 Open. Nella prossima stagione gareggerà nel trofeo Motodiserie categoria 1000 con una BMWs1000RR.

Proveliberemoto

“Ho smesso di gareggiare nel 2010 – spiega Nicola – ma la formula del trofeo Mds mi ha convinto a tornare in pista. E' un trofeo con un impianto semplice e un regolamento fatto apposta per permettere a noi piloti di contenere i costi. Nel 2015 ho corso come wild card Mes Open perché non ero riuscito a preparare in tempo una moto idonea al Mds. Nonostante questo mi sono trovato molto bene e mi è piaciuto soprattutto il clima che si è instaurato nel paddock. Quest'anno, con una moto tutta mia, e con un po' di allenamento, spero di rompere le scatole a qualcuno, in senso sportivo, ovviamente. La priorità comunque, dato che sono fermo da un po' di tempo, sarà il divertimento…i risultati verranno da sè”.

Nicola non nasconde dunque le sue ambizioni, ma sottolinea come il divertimento e lo stare bene in pista e nel paddock siano le cose più importanti. Con uno spirito così i risultati non si faranno attendere.