200 MIGLIA MUGELLO: POLE POSITION ASSEGNATE

Il weekend Endurance del Mugello oggi è entrato nel vivo con la disputa delle prove ufficiali della 200 Miglia e della Endurance Gp. Al via ben 30 equipaggi nella 200 Miglia, con un buon incremento rispetto alle edizioni passate, e 15 i protagonisti che si sono sfidati nella Endurance Gp. La classica del Mugello quest’anno ha così fatto il record di presenze, segno della bontà del progetto e del divertimento da parte dei piloti.

Apprezzata fin dalle prime prove la nuova formula della Endurance Gp, 23 giri in programma domani, che ha divertito i piloti al via, molti dei quali in gara da soli per coprire la distanza che solitamente compie la MotoGp sul tracciato toscano.

Pole Position nella 200 Miglia per l’equipaggio Ducati formato da Manuel Poggiali, Dario Marchetti e Luca Bono che hanno fermato il cronometro sul tempo di 1’56”633. Seconda piazza per Andrea Poggi- Roberto Sorrentino in sella alla Bmw (1’56”963). Terzo crono, primo delle 600, per Alessio Terziani e Niccolò Capelli (1’57”318). I due alfieri Yamaha precedono il primo equipaggio del team Go Eleven formato dal pilota del Mondiale Sbk Roman Ramos in coppia con Giordano Rota. Ramos corre in sella alla Kawasaki Stock del team di Gianni Ramello, mentre Rota, pilota proveniente da qualche esperienza nella Race Attack, guida una Bmw, quindi l’equipaggio fa parte della classifica 1000, 1’57”654 il loro limite. Quinta piazza (1’57”746) per la coppia formata da Christian Gamarino e Denis Sacchetti in sella anch’essi alla Kawasaki 600 del team piemontese.

Proveliberemoto

Sesta piazza per i giovani Mazzina e Canducci che precedono Pedrini-Osler, Fragapane- Fontanelli, Comandini- Sciarrillo- Brunelli e Cersosimo- Bosio, che chiudono la top ten.

Nella Endurance Gp il migliore è stato Manuel Grandi su Kawasaki 1000, sua la pole position con il crono di 1’59”491. Il pilota romagnolo precede Baldazzi (2’01”752) anch’egli in sella alla Kawasaki 1000. Terza piazza e primi della 600 l’equipaggio composto da Giovanni Altomonte e Marco Lavatelli (2’03”084) che precedono la Honda 600 di Stefano Bonetti e Francesco Curinga.

La giornata si è conclusa con un aperitivo per tutti i partecipanti e la premiazione delle pole position di ciascuna categoria e classe per chiudere al meglio una giornata di sport e divertimento.

Occhi puntati sulle gare di domani dove è promessa bagarre in due categorie che si preannunciano spettacolari e dove importante sarà avere un bel ritmo senza commettere errori per ambire al podio.