DAL TOURIST TROPHY AL MOTOESTATE

E’ ufficialmente iniziato l’ultimo atto dei Trofei Wheelup Motoestate 2015. Teatro il circuito “Daniel Bonara” di Franciacorta (BS), protagonisti i tantissimi iscritti alle varie categorie con oltre 200 piloti pronti a darsi battaglia. Tra questi spicca un ospite decisamente illustre: il bergamasco Stefano Bonetti, pluricampione italiano delle gare di velocità in salita ma soprattutto il più veloce italiano di sempre al Tourist Trophy dell’Isola di Man, la corsa su strada per eccellenza.

“Siamo al Motoestate in funzione della partecipazione al Tourist Trophy – racconta Bonetti – poiché per partecipare è necessario avere almeno sei risultati utili stagionali a livello agonistico. Prossimamente faremo una gara a Varano e altre che dobbiamo decidere. Il TT 2015 è andato abbastanza bene nonostante i due ritiri perché nell’insieme siamo andati più veloci di passo rispetto allo scorso anno”.

Sono molteplici quindi gli ingredienti che contribuiscono alla creazione di un finale a dir poco esaltante e assolutamente da non perdere: tutti i titoli ancora da assegnare, la partecipazione dei giovanissimi piloti dei campionati CIV Junior Minimoto e MiniGp, il Trial Show di Fabio Lenzi e le opportunità per i ragazzi di divertirsi e imparare andare in moto con i corsi pratici di educazione stradale, mini trial e dalle 14 di domenica i corsi primi passi sulla pista minimoto.