MESTRINER E PERSEGHIN PER IL TEAM CALIBRA

Manca poco piu’ di una settimana all’ultima tappa dei trofei Motoestate con tutte le categorie ancora in "forse" sulla classifica assoluta ed un evento trasversale che vedrá impegnate 14 gare e spettacoli di Trial nel paddock.

Novità importante dell’ultim’ora sul fronte mercato piloti è quella che vede il Team Calibra Racing fare il colpo di scena con l’entrata di due top riders in gioco per il Campionato assoluto e che vanno a completare la schiera già competitiva dei piloti targati CALIBRA RACING TEAM.

Matteo Mestriner, mattatore della classe 1000 MDS, al via con la Kawasaki ZX10R è costretto ad una gara in rimonta per recuperare il distacco di soli 5 punti sul leader di campionato Oscarre Tavella, reduce da un doppio successo nella tappa Pavese. Il bresciano "Teo", già vincitore nel primo round a Franciacorta si dichiara ottimista dopo i test fatti segnare sul circuito bresciano dove ha preso i primi contatti con lo staff del Team Calibra.

Proveliberemoto

Altra importante "new entry" tra i colori Calibra Racing Team è la giovane promessa del motociclismo nazionale Manuel Perseghin, in vetta a pari punti nel Campionato 600 MDS, a soli 15 anni e alla prima stagione con le "ruote alte". Manuel, dopo diverse stagioni tra minimoto e minigp approda nel Campionato MDS 600 da neofita della "derivate di serie". Dopo solamente 2 round, sale sul gradino più alto del podio vincendo la tappa di Varano e le 2 gare di Cervesina compiendo così una rimonta da vero Campione.

ANDREA LIBERINI – Calibra Racing Team –"Sono pienamente soddisfatto della stagione. In pochissimo tempo abbiamo costruito un vero Dream Team con piloti di altissimo livello. Siamo partiti con  Andrea Pelizzoni, un ragazzo molto giovane che si è affacciato al mondo delle corse da poco tempo e con lui abbiamo dimostrato una crescita molto importante arrivando velocemente alla TOP TEN. Durante l’anno son entrati 2 piloti che hanno contribuito ad uno sviluppo precoce della struttura e del Team: Alex Maggiori, un neofita della pista che partecipa per la prima volta ad una vera stagione di gare e Paolo Cristini, il pilota più vincente nella storia della Motodiserie 1000. L’idea di porre nel nostro Team 2 grandi nomi è arrivata dopo Cervesina quando la consapevolezza di avere un Team con tecnici di alto livello si è rafforzata con i risultati in pista. Matteo Mestriner lo seguo da tempo, ha dimostrato presto di avere un ottimo passo e di poter combattere al vertice della 1000 MDS. Con Manuel Perseghin è stato "amore a prima vista", alla prima gara mi ha colpito il suo stile di guida molto aggressivo e spettacolare mentre durante il Campionato ho potuto seguirlo da vicino scoprendo delle doti di guida molto promettenti. E’ un pilota da tenere sott’occhio perchè ha tutte le carte in regola per una buona carriera.Tra qualche giorno sveleremo il resto della squadra, abbiamo in serbo importanti novità!!"

Un Team al completo quello del Calibra Racing che schiera 7 piloti in 4 diverse categorie a solamente 5 mesi dall’inaugurazione della nuova struttura bresciana appoggiata all’esperto Roberto Maggiori di Squadra Coste.

Nei prossimi giorni altri comunicati che sveleranno i nomi dei piloti che completeranno la schiera del Calibra Racing Team.