RECORD DI ISCRITTI PER LA CLASSE 1000 A VARANO

Varano si preannuncia come la gara del record di iscritti per la 1000 MES – MDS. Nella classe riservata alle maximoto i numeri saranno addirittura superiori a quelli del round di apertura della stagione, con la possibilità di registrare il tutto esaurito. Grande atteso della vigilia sarà certamente Francesco Fratus, che dopo aver iniziato con una vittoria sarà chiamato ad una conferma. A cercare di contendergli il successo saranno ancora una volta Fabio Galante e Stefano Giudici, ma sulla pista di Varano particolare attenzione va prestata all’ esperto Massimo Boccelli, in sella alla sua Ducati 1999 è già stato velocissimo nei test. Attenzione poi al rientro di Paolo Cristini, che saltata la prima gara per ritardo nella preparazione del mezzo, sarà anch’egli al via su Ducati. Otsider saranno certamente Carminati ed il campione 2013 Pagnoncelli. E’ probabile che al via ci sia qualche nuovo nome, anche con grande esperienza  che a partire da Varano vorrà essere protagonista del campionato, su tutti il friulano Di Vora, protagonista negli anni passati di CIV e Master Cup, che darà assalto alla 1000 Open.

Battaglia si preannuncia anche nella classifica dedicata alle MDS 1000, nelle quali Mestriner cercherà la conferma, ma dovrà fare i conti con il campione 2014 Tavella( secondo nel round d’apertura) , con Eberle e Signorelli. Atteso ad un pronto riscatto è anche Massimo De Carli, che dopo la caduta in prova ed  i conseguenti problemi tecnici che lo hanno limitato al debutto, punta forte su questa gara per recuperare punti sui primi in classifica.

Proveliberemoto

Una griglia di partenza che, viste le richieste, dovrebbe prevedere al via solo piloti iscritti aI TROFEI WHEELUP MOTOESTATE. I piloti iscritti al trofeo VARANO dovrebbero quindi svolgere una propria autonoma partenza.