RACE ATTACK DIVISA PER CILINDRATA

 I trofei Wheelup Motoestate mettono al primo posto la sicurezza. Visto lo svolgersi delle gare di Franciacorta, nelle quali è stato riscontrato una potenziale problematica nella convivenza nella bagarre di gara tra 600 e 1000 l’organizzazione ha opetato per una variazione di regolamento. 

I piloti a partire dalla gara di Varano verranno divisi per cilindrata sin dalle prove. Si correrà così la Race attack 1000 e la Race attack 600.

4moto-eu

A fronte della modifica regolamentare verrà variato anche il metodo di assegnazione dei punti( vedi regolamento) . La modifica sarà retroattiva, verrà quindi applicata anche alle classifiche del primo round, come da nuova classifica pubblicata nell’apposita sezione. I podi ed i premi già assegnati rimarranno invece tali.

La classifica challenge verrà quindi sdoppiata per ambo le categorie, ci sarà quindi un challenge 600 e un challenge 1000.

Filippo Delmonte – Sprinthouse" Stimolati dalle richieste dei piloti abbiamo svolto un’approfondita analisi e visionato a lungo i filmati di gara di Franciacorta. Dopo tale attività abbiamo deciso di intervenire prestando ascolto alle numerose richieste pervenuteci che ci suggerivano una divisione per categorie. Una scelta che preferiamo operare sin da subito per cercare quanto possibile di evitare ai piloti di correre pericoli evitabili durante le due manche. Siamo certi che i piloti della Race Attack apprezzeranno la modifica

 

ll nuovo regolamento è consultabile al seguente link: 

https://www.trofeimoto.it/download/regolamento/REGOLAMENTO_RTK.pdf