LA BELLA STORIA DEL TEAM NORTH LOGISTIC

Ogni gara va in archivio con i risultati della domenica, i più importanti ai fini delle classifiche, ma anche con tante storie di sport che arricchiscono la memoria e i libri. Belle storie, fatte di passione, coraggio e desiderio di vincere. A Franciacorta un episodio singolare che descrive la voglia di esserci e fare qualcosa di buono lo ha scritto il team North Logistic nella MiniOpen, categoria di accesso dei Trofei Wheelup Motoestate.

Il sabato mattina, Mauro Goffi pilota del team North Logistic entra in pista: poco dopo il motore della sua Kit3 esplode nel vero senso della parola. Un pezzo del propulsore Yamaha si apre. Non è riparabile. Nello sconforto generale perché manca il motore di scorta, Alfredo Vinchiaturo, team manager della squadra, inizia a navigare su internet. Trova una Yamaha YZ 450 nelle vicinanze del circuito. Chiama il padrone e lo fa arrivare in pista, tratta il prezzo e la compra.

“Abbiamo corso contro il tempo – racconta Alfredo Vinchiaturo team manager della squadra – Subito dopo l’uscita di Mauro abbiamo cercato di riparare il motore, ma era impossibile. Così ci siamo messi a navigare in internet e abbiamo trovato una moto. Ho fatto arrivare di corsa in circuito il padrone della moto. E gliel’abbiamo comprata. Un fuori programma che siamo riusciti a gestire. Ci tenevamo troppo a prendere il via e così non ci ho pensato due volte a comprare la Yamaha. E domenica il nostro pilota ci ha ripagato del sacrificio con una grande vittoria. La prima per la nostra squadra”.

Proveliberemoto

Sistemato tutto in fretta, Goffi entra in pista finendo secondo: alle spalle di Claudio Corti, poleman. In gara il pilota bresciano si attacca alla ruota dell’ex pilota Motogp e alla fine riesce ad avere la meglio e vincere. Un lieto fine che ancora oggi, a distanza di dieci giorni, emoziona ancora i protagonisti.