Matteo Novali e Stefano Raineri sono i due giovani vincitori delle borse di studio del programma giovani 2015 dei Trofei Wheelup Motoestate. I due piloti sono stati scelti in occasione del test svoltosi a Castelletto di Branduzzo e hanno battuto la concorrenza dei tanti aspiranti piloti scesi in pista per l’occasione.
Il bergamasco Novali, dopo avere debuttato nelle corse nel trofeo Hirp, nel 2014 ha preso parte ad alcune prove dell’European Moriwaki Junior Cup. Quest’anno correrà nella MiniOpen dei Trofei Wheelup Motoestate 2015 in sella a un’Aprilia 125 preparata dal padre, ex pilota e ora tecnico del team familiare. Matteo ha mostrato ottime doti di guida che gli sono valse la borsa di studio del valore di 2500 euro.
Stefano Raineri ha debuttato sulle ruote alte proprio durante la giornata di test di Castelletto. Il sedicenne lecchese, dopo l’esperienza nelle minimoto, ha per la prima volta utilizzato una moto con le marce, ma fin da subito si è trovato a suo agio. Nel primo turno ha preso le misure alla Kit3 e alla pista e poi nei restanti due turni ha messo in mostra un ottimo potenziale che gli ha permesso di aggiudicarsi la borsa di studio da 1500 euro. Stefano correrà con la Kit3 del team Ivi Racing e il debutto in pista è previsto il 18 aprile a Franciacorta, per preparare al meglio il primo round dei Trofei Wheelup Motoestate del 2-3 maggio in programma sul tracciato lombardo.
Nella stessa giornata dei Test Borsa di Studio Sprinthouse, il team Tecnica Moto di Andrea Zappa ha messo in palio due borse di studio per le ragazze. Al termine del test sulle KIT3 del team lombardo, vincitore delle prime due edizioni della MiniOpen, le migliori sono state Marta Leoni e la svizzera Bettina Pfister. Le due ragazze correranno così la stagione 2015 in sella alla KIT3 grazie anche al contributo del team che si farà carico dell’iscrizione al torneo.